Venerdì 30 gennaio alle ore 19,30 si è tenuto a San Marco Evangelista (Ce) la presentazione ufficiale della seconda edizione del Circuito 2015 “CILENTO di CORSA“ che si terrà nello splendido scenario del CILENTO in provincia di Salerno da maggio a settembre. Da Roccadaspide a Villammare passando per Castellabate, Marina di Camerota e San Giovanni a Piro, l’intero Cilento sarà invaso da runners provenienti da tutta Italia che si sfideranno sulle proprie strade.
Organizzato dalla CILENTO DI CORSA asd con i patrocini dei Comuni attraversati dalle gare, dal CONI e dal PARCO NAZIONALE DEL CILENTO, VALLO DI DIANO ED ALBURNI è da quest’anno affiliato FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).
La presentazione si è tenuta a San Marco Evangelista (Caserta) nel Salone di rappresentanza del Comune. Nel corso della serata gli organizzatori hanno illustrerato alle società podistiche di Caserta, Avellino e Benevento le singole tappe del circuito, con il contributo di slide fotografiche, ed il regolamento ed i criteri di punteggio per la determinazione delle varie classifiche.
A fare gli onori di casa il Sindaco, Gabriele CICALA, l’ Assessore allo Sport Domenico VAGLITIELLO, il presidente regionale FIDAL Campania Sandro Del NAIA, il Delegato FIDAL per il Cilento Mario SCARPITTA ed il presidente di CILENTO di CORSA asd Nicola PAOLILLO.
L’organizzazione della serata è stata curata dall’ ASD Atletica San Marco Evangelista del presidente Giuseppe di MAIO. Presentatrice della serata Zagara Arancio, una brillante atleta ! La serata si è chiusa con un ricco buffet di specialità cilentane, molto gradito dai presenti, ed il taglio della torta celebrativa!
Hanno contributo alla serata il Caseificio CICATELLI di Serre (Sa) che ha proposto le sue splendide mozzarelle doc, l’ Happy Village e la GMA Cilento di Marina di Camerota.