Sabrina Ferilli e Claudio Bisio a Salerno per girare la nuova fiction di Mediaset
Le riprese in via Roma, via Cavour, il Lungomare e altre zone del centro
Sarà un venerdì molto movimentato quello di oggi.
In città infatti è sbarcata la troupe di "Due imbroglioni e...mezzo" che continueranno le riprese, iniziate a Roma lo scorso febbraio, della fiction di Mediaset firmata dall’Italian International Film. Riconfermato il cast che vedrà sul set la bellissima Sabrina Ferilli e il simpaticissimo Claudio Bisio. Con loro la collaudata squadra di attori già apprezzata nella scorsa edizione.
Nel cast infatti assieme a Bisio (che interpreta il ruolo di Lello) e la Ferilli (che interpreta Gina), si ritrovano Gianluca Grecchi (riconfermato nella parte della piccola peste Nino), Carlo Bucirosso (Commissario Di Mauro), Gianluca Ansanelli (Ispettore Santoro), Ruben Rigillo (Marco) e Simona Borioni (Brigitte).
Sette le location scelte in città per girare alcune parti dei nuovi quattro episodi. Piazza Cavour; via Roma; via Lungomare Trieste; via Ligea; largo Plebiscito e piazza della Concordia. Sceneggiato da Fulvio Lucisano, Franco Amurri, Luca Biglione, Nicola Cometti, Patrizia Fassio, Domenico Matteucci, Stefano Sudriè per la regia di Franco Amurri, è prodotto da Fulvio e Paola Lucisano per Iif, la fiction sarà proposto da Canale 5 nella stagione televisiva 2009/2010. Dicevamo un venerdì piuttosto movimentato visto che per agevolare le riprese il Comune di Salerno ha dovuto varare un piano traffico straordinario (vedi box a lato) già scattato - per alcune zone - dal stanotte; per altre, dalla mezzanotte di oggi altre ancora dalla mezzanotte di mercoledì 29.
In città, nei giorni scorsi al Teatro delle Arti, si era svolto anche il casting per la ricerca delle comparse da utilizzare in loco. Due sedute di appuntamenti alle quali presero parte giovani e meno giovani con la voglia di prestare il proprio viso alla tv. In città furono preferite le comparse tra i 40 e i 60 anni, tanto è vero che la produzione - la Film Commission Campania e la Soana Sviluppo - decise di dedicare solo a questa fascia d’età una seconda seduta di provini.







