Salerno, rischiano di morire per gioco Due fratellini colpiti da scarica elettrica
SALERNO (27 aprile) - Rischiano di rimanere fulminati dalla corrente, ma per fortuna riescono a cavarsela solo con tanto spavento e qualche escoriazione. È accaduto nel pomeriggio di ieri in località Marina di Vietri sul Mare. Sfortunati protagonisti dell'incidente due bambini intenti a giocare a pallone.
Ricoverati presso il reparto di pediatria dell'ospedale Santa Maria dell'Olmo di Cava dei Tirreni in evidente stato di choc vengono dimessi in serata, per fortuna senza gravi conseguenze. Manuel e Daniel Sciortino, rispettivamente di 10 e 6 anni, avevano deciso di trascorrere le prime ore del pomeriggio insieme ad alcuni coetanei su un campetto vicino alla spiaggia.
Daniel, il più piccolo, rincorre il pallone che rotola verso la spiaggia: si avvicina incurante del pericolo a un filo scoperto della corrente che pendeva da un traliccio in legno. Prende la scossa. Il fratello maggiore Manuel, nel tentativo di sottrarlo alla morsa della corrente prova invano a spostarlo dal filo, e prende anche lui una scossa.







