Il Sindaco Franco Alfieri convoca per lunedì 11 giugno il Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario 108
E’ stato convocato dal Sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, per lunedì 11 giugno alle ore 12, il Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario n. 108 di Agropoli al quale è stato invitato anche il Sindaco di Capaccio-Paestum, Pasquale Marino. Oggetto dell’incontro sarà l’attività sanitaria dell’Ospedale Civile di Agropoli e il potenziamento dei servizi sanitari in vista dell’imminente stagione estiva.
La riunione dei Sindaci, prevista già per la prossima settimana, è stata anticipata, accelerando i tempi di convocazione a lunedì, anche in virtù della problematica relativa al reparto di Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale Civile di Agropoli che, nella giornata di venerdì 8 giugno, ha visto la sospensione temporanea delle attività chirurgiche.
Il Comitato dei Sindaci del Distretto Sanitario 108 raggruppa 14 Comuni: Agropoli, Castellabate, Cicerale, Laureana Cilento, Lustra, Montecorice, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Pollica, Prignano Cilento, Rutino, San Mauro Cilento, Serramezzana, Torchiara. Il comprensorio conta 42.000 abitanti ai quali si aggiungono i 25.000 residenti di Capaccio e delle zone limitrofe. Nel periodo estivo la popolazione presente sul territorio di competenza dell'Ospedale Civile di Agropoli arriva a
punte di 500.000 persone.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







