Tour nel Golfo-Diano di Carmen Guarino, anima di ReteSolidale
di Tonino Luppino | BlogIl tour nel Golfo di Policastro e Vallo di Diano di Carmen Guarino, Direttore generale dei Centri ReteSolidale, forte di ben 30 anni di esperienza nel settore sociosanitario, è stato molto apprezzato dalle Associazioni presenti nei due territori a sud di Salerno ed anche dagli Amministratori comunali.
A Vibonati, Sapri e Buonabitacolo, la battagliera dottoressa Guarino, che dal volontariato è arrivata all' impresa sociale, ha affermato a chiare lettere che " le politiche sociali hanno bisogno di una impostazione più moderna". " La trasformazione culturale dei territori- ha aggiunto- è indispensabile. E tutte le comunità devono attivare percorsi sociali, partendo dai bambini".

Parole, quindi, uscite dal cuore, con la consapevolezza d'una esperta in management sanitario, che ben conosce la realtà sociale di Salerno e della sua estesa provincia. Per la cronaca, Carmen Guarino, che ha creato 32 strutture, con 150 dipendenti, 30 soci lavoratori e 300 volontari, è stata accompagnata in questo tour dal consigliere regionale Giuseppe Russo, dal funzionario regionale Vanni Ritorto e dall' ex parlamentare Andrea De Simone. La parte organizzativa è stata curata con professionalità da Angela Bifolco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







