Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tour nel Golfo-Diano di Carmen Guarino, anima di ReteSolidale

📅 mercoledì 25 febbraio 2015 · 📰 CulturaCilento

25022015 carmen guarino
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Il tour nel Golfo di Policastro e Vallo di Diano di Carmen Guarino, Direttore generale dei Centri ReteSolidale, forte di ben 30 anni di esperienza nel settore sociosanitario, è stato molto apprezzato dalle Associazioni presenti nei due territori a sud di Salerno ed anche dagli Amministratori comunali.

A Vibonati, Sapri e Buonabitacolo, la battagliera dottoressa Guarino, che dal volontariato è arrivata all' impresa sociale, ha affermato a chiare lettere che " le politiche sociali hanno bisogno di una impostazione più moderna". " La trasformazione culturale dei territori- ha aggiunto- è indispensabile. E tutte le comunità devono attivare percorsi sociali, partendo dai bambini".

rete solidale
"La crisi odierna non è soltanto economica- ha osservato Carmen Guarino- ma , anche e soprattutto, è crisi delle responsabilità!".

Parole, quindi, uscite dal cuore, con la consapevolezza d'una esperta in management sanitario, che ben conosce la realtà sociale di Salerno e della sua estesa provincia. Per la cronaca, Carmen Guarino, che ha creato 32 strutture, con 150 dipendenti, 30 soci lavoratori e 300 volontari, è stata accompagnata in questo tour dal consigliere regionale Giuseppe Russo, dal funzionario regionale Vanni Ritorto e dall' ex parlamentare Andrea De Simone. La parte organizzativa è stata curata con professionalità da Angela Bifolco.

intervista

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.