Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tennistavolo: Due vittorie e una sconfitta di misura per il TT S.Maria di Castellabate

📅 giovedì 26 febbraio 2015 · 📰 SportCastellabate

26022015 tennis tavolo foto ciullo

Serie C2: TT S.Maria - Virtus Nocera A 5-4
Sabato di sofferenza per il TT S.Maria capolista della c2 girone c. La prima squadra di Castellabate ha si vinto contro la prima squadra di Nocera ma "soltanto" al nono e ultimo match quando Falanga, sul quattro pari, ha piegato nettamente Cuofano 3-0 regalando il punto decisivo del 5 a 4.
Un grande Di Prisco, autore di tre punti, non è stato sufficiente a chiudere la partita senza affanni, anche per merito degli avversari dotati di ottimi mezzi tecnici. Giornata sottotono per Santis, Falanga invece conquista due punti importanti su Longobardi e Cuofano (3-0 ad entrambi).

classifica tt



Serie D1: TT S.Maria - Sala Consilina A 5-3
In D1 altra importante vittoria per il TT S.Maria. Supera per 5-3 Sala Consilina grazie ai tre punti di Iaccarino e i due di Andrea Siniscalchi. Questo successo permette ai cilentani di consolidare il secondo posto in classifica. Nella prossima giornata lo scontro decisivo per la seconda piazza (la capolista Cava de' Tirreni è, di fatto, già in C2): il TT Avellino A scenderà a S.Maria di Castellabate il 15 marzo per un match che si profila avvincente.

classifica tt


Serie D2: Cus Salerno B - Sala Consilina A 5-4
I ragazzi della D2 lottano col cuore ma non riescono a piegare la resistenza del cus Salerno B. Soccombono 5-4 ma che partita. Sotto 4 a 1 Martuscelli dà il la ad un rimonta che avrebbe meritato miglior sorte. Supera Aliberti P. 3-1 porta il TT S.Maria sul due a quattro. Il capitano Xhuka, non in forma come nell'ultima gara di Eboli, supera 3-2 Iannone. Si va sul quattro a tre per il Cus. Aurora Guida, dopo le prime due partite regalate per ricordare a tutti la sua generosità, si ricorda che, se vuole, sa giocare e pure bene. Supera 3-0 il giovane Aliberti G. e porta il TT S.Maria sul 4 a 4. Nell'ultimo match tocca a Martuscelli affrontare il più forte del Cus, Adesso Renato. Soltanto un "miracolo" (dato il tempo trascorso dal giorno in cui ha iniziato la pratica di questo sport) potrebbe far pendere la bilancia a favore dei cilentani. Martuscelli, invece, smentendo tutte le previsioni va al tavolo grintoso, freddo e sfodera una prestazione inaspettata. Probabilmente è l'unico player al mondo a riuscire meglio in partita che in allenamento. Vince il primo set, il migliore della sua brevissima carriera, perde il secondo ma nel terzo che si decide il match. Sempre avanti non riesce a chiudere svariati set point e in una girandola di emozioni conditi da notevoli scambi per la categoria, soccombe 13-11, forse immeritatamente. Nel quarto set, Adesso R. in vantaggio due a uno e con una situazione psicologica più tranquilla, si scioglie e fa valere la sua tecnica più consolidata. Vince 3-1 e regala al cus Salerno il punto vittoria del 5 a 4. In ogni caso chapeau a Martuscelli. Nella prossima giornata ulteriore trasferta a Salerno contro il Cus A, già vincitore di questo campionato, (manca solo la matematica per l'ufficialità). I giovani cilentani vorranno sicuramente ben figurare al cospetto dei primi della classe.

classifica tt


tennistavolo


(foto Marco Ciullo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.