Expo 2015, il Comune di Camerota interessato a partecipare alla straordinaria manifestazione
L’amministrazione comunale di Camerota, in vista di Expo 2015, l’evento planetario dedicato allo sviluppo sostenibile e all’affermazione universale della cultura del cibo, intende favorire la massima partecipazione del territorio a questo appuntamento di straordinaria importanza, attraverso il coinvolgimento di associazioni, scuole e operatori economici, sia in forma singola che associata. Il comune di Camerota intende aderire alla manifestazione di interesse proposta per l’occasione dal centro studi della Dieta Mediterranea “Angelo Vassallo”, e dal Comune di Pollica, collegata agli eventi e alle iniziative che si terranno, dal 22 Giugno all’11 Luglio 2015, presso il padiglione della Kip International School nell’ambito dell’accordo di partenariato finalizzato alla presentazione dei territori della Dieta Mediterranea e rientranti nella rete mondiale dei Siti Unesco. Per la partecipazione è necessario presentare una manifestazione d’interesse entro il 15 Marzo 2015.
A tale scopo il comune di Camerota, nell’ottica di favorire la massima informazione e diffusione delle opportunità previste da tale progettualità, ha indetto una riunione pubblica ed operativa che si terrà Mercoledì 4 Marzo 2015, alle ore 17:00 presso la Sala del Cinema Bolivar a Marina di Camerota.
L’invito è rivolto in particolare a:
Aziende agricole, ittiche, agroalimentari e artigianato;
Operatori turistici del settore ricettività, servizi, escursionismo, vettori di trasporto per l’inserimento nella piattaforma “Destinazione Cilento”;
Scuole di ogni ordine e grado;
Chef e cuochi;
Associazioni, fondazioni, persone fisiche, giuridiche e banche.
Il Sindaco - dott. Antonio ROMANO







