Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Capaccio: nuovo manto stradale per le principali vie del paese

📅 giovedì 30 aprile 2009 · 📰 ComuniCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Con il miglioramento delle condizioni meteorologiche il comune di Capaccio Paestum ha provveduto a risistemare il manto stradale e la carreggiata di numerose arterie cittadine. I lavori hanno interessato innanzitutto Via Giustizia e Via Laghetto, tratti stradali che, nei mesi scorsi, sono stati oggetto d'intervento nell'ambito del Pit Grande Attrattore. Inizialmente, il progetto prevedeva un manto ecologico che, alla luce dei fatti, non ha reso in base alle caratteristiche.

Da subito, l'Amministrazione comunale ha intavolato con la Soprintendenza ai Beni Archeologici un lungo e proficuo dialogo che, in tempi ragionevoli, ha portato alla risoluzione definitiva del problema, senza oneri aggiuntivi per l’ente comunale, dato che la stessa ditta appaltatrice si è fatta carico, a proprie spese, del rifacimento del manto stradale di entrambe le vie che costeggiano il lato sud della Cinta Muraria di Paestum.

Lavori di ripavimentazione hanno poi interessato il tratto di Santa Venere, lungo il quale sono stati definitivamente completati anche tutti gli allacci in fogna. Altro importante intervento di rifacimento del manto stradale è stato effettuato lungo tutta Via del Sele, arteria che conduce al museo di Hera Argiva. A Capaccio Scalo, è stata riasfaltata Via Carlo Alberto Dalla Chiesa che si è ora congiunta con Via Terra delle Rose, da poco aperta al traffico.

Nei prossimi giorni, inoltre, sono previsti gli interventi di risistemazione del manto stradale lungo tutto il perimetro sud della Cinta Muraria, dalla ex Cirio fino a tutta Via Lupata, e la ripavimentazione di tutto Viale della Repubblica, dalla rotatoria di Capaccio Scalo sino all’incrocio semaforico in località Laura.

“Il nostro è stato un lavoro attento e circostanziato - afferma l’Assessore Roberto Ciuccio - era ormai troppo tempo che molte strade del nostro territorio versavano in condizioni non ideali per la circolazione. La pavimentazione in asfalto di Via Giustizia e Via Laghetto sono da considerarsi come un’autentica vittoria politica della nostra Amministrazione, che ha saputo risolvere un problema attraverso il dialogo e la concertazione con la Soprintendenza. Inoltre, rammento a chi diffonde volantini di dubbio gusto che il tutto è stato messo a posto senza alcun onere aggiuntivo per le casse comunali e quindi per i cittadini. Agli interventi eseguiti in questi giorni, ne seguiranno altri, come già annunciato. Per il futuro, questa Amministrazione sarà in grado di assicurare un alto livello qualitativo di tutte le strade, visto che in Bilancio, già da quest’anno, è stata prevista l’accensione di un mutuo di 500mila euro, finalizzato alla manutenzione stradale”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.