Agropoli, Provinciali: incontri pubblici per Capo, Alfieri, Vano e Malandrino
Giornata di appuntamenti politici quella di ieri, domenica 3 Maggio. Hanno infatti aperto i battenti le sedi dei comitati elettorali del Sindaco di Agropoli ed assessore provinciale uscente Franco Alfieri e dell'ex Consigliere Comunale Mario Capo. In serata invece, presentazione della candidatura nelle file di Rifondazione Comunista per Pippo Vano.
«Ho riscontrato un grande entusiasmo e una forte partecipazione - ha dichiarato un soddisfatto Mario Capo (Alleanza per Cirielli) durante l'inaugurazione della sede in Viale Europa del suo comitato elettorale - continueremo a procedere spediti in questa battaglia perché siamo sicuri che il centro-destra vincerà le elezioni e andremo al governo di Palazzo Sant’Agostino». L’ex consigliere comunale di Agropoli, ha inoltre comunicato di aver già programmato diversi incontri con i cittadini dei comuni afferenti al collegio 1comprendente Agropoli, Prignano Cilento, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Rutino, Torchiara. Prossimo appuntamento venerdì prossimo presso VinArte, Lungomare San Marco, per un incontro speciale con i giovani.
Soddisfazione ed entusiasmo anche nel corso dell'inaugurazione della sede del comitato elettorale a sostegno di Franco Alfieri in via Risorgimento e alla presentazione della candidatura nelle file di Rifondazione Comunista del Consigliere Vano, svoltasi presso l'aula consiliare.
Intanto, dopo gli incontri dei giorni scorsi tenuti rispettivamente a Torchiara prima ed Ogliastro Cilento dopo, accompagnato dall' Avv. Mario Pesca Capogruppo Consiliare e dal Dott. Giampiero Lo Schiavo Coordinatore del Comitato Elettorale, il candidato alla Provincia della lista P.d.L. Dott. Emilio Malandrino ha incontrato ieri gli amici simpatizzanti di centro destra di Laureana. Il discorso di Malandrino è stato incentrato principalmente su quattro tematiche:
le frane, che hanno interessato notevolmente il territorio nei mesi scorsi;
il rischio chiusura dell'Ospedale Civile di Agropoli, che tocca in maniera profonda le zone interne e più disagiate,
le infrastrutture e la viabilità di competenza provinciale notevolmente carenti - a detta di Malandrino - "soprattutto nei percorsi che collegano le zone interne dei nostri piccoli comuni tra di loro e con i centri più importanti";
il problema infine, dell'edilizia scolastica.
In conclusione, il candidato del P.d.L. ha percorso le linee guida dell'innovazione e della spinta che si intende dare al rilancio artistico-culturale il candidato alla Presidenza delle Provincia di Salerno Cirielli, rivalutando il prestigio dei siti archeologici presenti nella nostra Provincia quali Paestum e Velia, nonché ponendo attenzione sulle realtà litorali e portuali a partire da Agropoli e Licosa fino ad arrivare a Paliinuro ed al golfo di Policastro.






