Sapri discute on line sulla piattaforma di e/co cilento
On line dal 9 marzo 2015, sulla piattaforma ecocilento.com, la discussione a cui il comune di Sapri invita a partecipare. Registrandosi gratuitamente sulla piattaforma i cittadini, le aziende e le associazioni potranno contribuire a individuare strategie per gli sviluppi turistici del territorio. Al centro dell'iniziativa c'è la volontà di coinvolgere i cittadini cilentani e la convinzione che attraverso percorsi di collaborazione si possa attingere ad un bagaglio enorme di competenze.
Le criticità relative al tema del turismo e che sono alla base della discussione sono raggruppabili in 5 categorie: / Dati / Viabilità / Infrastrutture / Coscienza turistica / Promozione turistica.
“Crediamo che discutere in trasparenza di temi nevralgici per lo sviluppo del territorio possa aumentare l'efficacia delle politiche che si intraprendono” afferma il team di e/co cilento, “il web può essere il veicolo attraverso il quale arrivare a consultare e coinvolgere diverse competenze che non sempre le pubbliche amministrazioni di piccoli comuni hanno a disposizione”.
E/co cilento è un progetto di ricerca finanziato dal MIUR nell'ambito del bando "Smart Cities and Communities and Social Innovation" che ha in due anni coinvolto vari comuni del Cilento; una piattaforma on line di cooperazione e condivisione tra cittadini, associazioni , aziende e pubbliche amministrazioni che coniuga marketing territoriale e democrazia con lo scopo di accrescere la competitività del territorio cilentano, e che punta a coinvolgere sempre più attori interessati a costruire progetti in maniera cooperativa.
Info e bio
e/co Cilento
Progetto selezionato nell’ambito dei progetti premiati da MIUR nel 2012 e co-finanziato nell’ambito del programma Fesr. Esposto alla fiera delle Smart City a Bologna nel 2013. Vincitore del primo premio alla Smau Napoli 2014 e premiato allo Smau Milano 2014
Partner di e/co Cilento sono dodici comuni del Cilento e il Dipartimento di Architettura dell'università degli studi di Napoli Federico II.
Ulteriori contatti e info
www.ecocilento.com
Info@ecocilento.com
Twitter: @ecocilento
Fb: fb.com/Ecocilento







