Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“LA VIDA ES UN CARNAVAL” DI MARINA DI CAMEROTA CARRO VINCITORE DEL CARNEVALE DEL CILENTO

📅 lunedì 16 marzo 2015 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

16032015 carnevale del cilento carro
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

AZUCAR!!!(ZUCCHERO!), immaginiamo che il personaggio cantante cubana, Celia Cruz, abbia esclamato, il suo grido ottimista, sul suo carro “La VIDA ES UN CARNAVAL”, dal titolo di una sua famosa canzone,presentato da Marina di Camerota, nel momento in cui è stato dichiarato vincitore dell’Edizione 2015 del Carnevale del Cilento, da una giuria unanime!!!

E’ stato il risultato della somma dei voti come costumi e scenografia.

Dal bar evidenziato dal locale famoso rum, al volto di CHE Ghevara, ad altri simboli naturali e storici, alla grande auto di Americani in vacanza nell’isola, TRA BALLI, CANTI E STORIE SOFFERTE Cuba ha emozionato.

Un plauso particolare al costumista Ernesto Leo ed allo stilista Mauro Lamanna.

costumisti

E’ stata una giornata caratterizzata da pioggerelline intermittenti, quasi propiziatorio segno di abbondanza, sotto il campanile dominante, quasi laica benedizione al gran lavoro di tutti gli impegnati nella complessa realizzazione.

Per la migliore maschera premiato Palinuro per “Lo sciamano della musica” della loro rappresentazione “Music in the Word”.

piano

Anche questo pianoforte umano rivela una creatività che diventa Arte!

A Centola che ha presentato “Comics”, che ci ha fatto sorridere con i tanti personaggi dei fumetti, premio per la simpatia.

Fuori gara la Presentazione del gruppo del Centro Diurno PSICHIATRICO di Sapri, diretto dallo psichiatra Pace, con la rappresentazioni di “Zombi”, che si è anche esibito in una danza con lacerati camicioni con tracce di rosso sangue e neri “graffi”!

Numeroso il pubblico ai piedi della attraente scultura naturale di un dinamico albero imponente pur completamente privo di foglie.

carri

In un territorio affascinante tra Palinuro e Marina di Camerota, dove la roccia si bacia con il mare, in una cultura dell’accoglienza radicata, questo Carnevale, che raduna efficaci organizzatori con bravi costumisti, truccatori, disegnatori con tanta creatività, ha tanti presupposti per lanciarsi quale Evento di richiamo che può proiettarsi in un Turismo Culturale e di divertimento.

Ogni “carro”, nome improprio perché seguono varie installazioni e gruppi recitanti, nasce prima da una ricerca culturale, storica ricca di contenuti.

E’ un evento che unisce trasversalmente figuranti di tutte le età!

Il carro SP.Q.R., dal discusso significato, il cui più accreditato è il seguente

spqr

Senatus PopulusQue Romanus

di San Severino di Centola, diviene per il Carnevale, Sono Pazzi Questi Romani!!

ha vinto il Premio per la Coreografia.

Ad organizzare l'evento, Patrocinato dai Comuni di Camerota e Centola, sono le associazioni

Eso Es Palinuro, condotta da Paolo Fedullo e Olimpo Pelosi

Marina 3000 Presidente Francesco Cusati vicepresidente Francesco Palmieri, e Cilento E 20, con la collaborazione del gruppo “‘na maschera e maggio” Presidente Vito Prati.

vichingo

Premio di consolazione per il grande vichingo la pubblicazione di questa foto…..non ci siamo mai sentite così piccole!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.