Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

VALLO TEATRO LA PROVVIDENZA: UNA COMMEDIA DELL’800 ATTUALE PER LE DIFFERENZE SOCIALI, MA PER L’AMORE??

Martedì 24 marzo ore 21-

📅 domenica 22 marzo 2015 · 📰 Spettacoli-EventiVallo della Lucania

22032015 commedia vallo
Credits Foto

foto autoredi Marisa Russo | Blog

La Programmazione del teatro “La Provvidenza”, Direttore Artistico Don Valeriano Pomari, continua con la commedia dell’ottocento, certamente attuale per le differenze economiche nelle classi sociali, “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, messa in scena con la regia e l’interpretazione di Benedetto Casillo.

Rappresentata in vena comica la drammaticità dell’esistenza per i poveri emarginati, nell’800 trionfa però l’amore, cosa molto più rara oggi!

La commedia famosa soprattutto nelle interpretazioni nel teatro di Eduardo De Filippo e nel cinema di Totò, è messa ora in scena dal exgeometra del Comune di Napoli convertito all’Arte del cabaret, quindi teatrale e del cinema, Benedetto Casillo, che ha percorso un lungo e soddisfacente iter da “I Sadici Piangenti”, il duo che lo fece all’inizio conoscere nel mondo del cabaret napoletano.

Si ricordano anche le sue interpretazioni di successo nei film di Luciano De Crescenzo, Così parlò Bellavista e Il mistero di Bellavista, entrambi del 1984.

Sul palco, che riporterà in scena anche il fascino dei costumi ottocenteschi, ci saranno anche Maria Del Monte, Matteo Salsano, Patrizia Capuano, Ingrid Sansone, Gennaro Morrone, Angelo Murano, Luciano Piccolo, Marco Lanzuise, Enza Barra, Ettore Massa, Manila Aiello, Luca Gallone, Giuseppe Fiscarello e Davide Iengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Marisa Russo - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.