«Bandiere Blu», la provincia fa il pieno, il mare del Cilento conquista un ambito primato
La provincia di Salerno e, soprattutto, il Cilento, fanno il «pieno» di «Bandiere Blu»: sulle dodici assegnate alla Campania dalla Foundation for Environmetal Education (Fee) in collaborazione con il Cobat (Consorzio nazionale batterie esauste) ai comuni rivieraschi ed agli approdi turistici, ben undici sono appannaggio della provincia salernitana. Si tratta di un riconoscimento ambientale molto ambito, rivolto esclusivamente a comuni e autorità portuali. L'assegnazione della «Bandiera Blu» promuove qualità delle acque di balneazione qualità della costa servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale La Bandiera Blu può essere issata solo quando sono presenti le condizioni sopra specificate.
LA CAMPANIA MIGLIORA - Il primato 2009 delle spiagge spetta alla Toscana, a pari merito con le Marche e la Liguria con 16 bandiere; stabile l'Abruzzo con 13. Una in più per la Campania, dove quasi tutte le località candidate sono riuscite a raggiungere l'obiettivo, portando così la regione a quota 12.
ECCO LE LOCALITA' - Massa Lubrense (Napoli); Positano, Agropoli, Castellabate, Montecorice-Agnone e Capitello, Acciaroli-Pioppi di Pollica, Casalvelino, Ascea, Pisciotta, Centola-Palinuro, Vibonati-Villammare, Sapri (Salerno)
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







