Si terrà sabato 28 marzo, alle ore 15:00, il Primo Job Day organizzato dai giovani di BCCLab presso il Savoy Beach Hotel di Paestum.
L’obiettivo? Realizzare un punto di incontro tra i giovani e le aziende del territorio; i partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui di lavoro con le aziende aderenti all’iniziativa.
Un pomeriggio dedicato alle realtà imprenditoriali locali e alle opportunità del mondo del lavoro, con approfondimenti di esperti e case history di giovani imprenditori locali.
L’iniziativa sarà presentata dall’Ing. Rosario Pingaro Presidente della BCC di Capaccio Paestum, dal Direttore Dott. Giancarlo Manzi e dal Presidente di BCCLab Dott. Alessandro Noce.
Il programma della giornata prevede l’intervento del Dott. Antonio Prigiobbo, acceleratore di start up napoletane con il progetto Nà StartUp, che indicherà i processi e le motivazioni che portano alla fondazione delle start up. Seguirà un approfondimento curato dal dott. Giuseppe Desiderio sulla finanza agevolata e l’accesso al credito europeo. Tra le case history di successo, quella dell’azienda Maida di Fabrizio Vastola, che si soffermerà sulla propria esperienza imprenditoriale.
Il momento principale? Quello in cui i giovani potranno presentare il curriculum alle aziende presenti, rappresentando le proprie aspettative e attitudini professionali. I colloqui inizieranno alle 16:00 e proseguiranno fino alle 18:00. La partecipazione è libera e non sono previsti limiti di età. A fini organizzativi, è preferibile inviare il proprio CV specificando il settore di interesse entro il 26 marzo p.v. all’indirizzo info@bcclabcapacciopaestum.it. Inoltre, sul sito www.bcclabcapacciopaestum.it è possibile scaricare una guida sulla compilazione del CV efficace e il modello del Curriculum Formato Europeo.
BCCLab è un’associazione senza scopo di lucro fondata dai giovani soci della BCC di Capaccio Paestum e fa parte della community dei Giovani Soci del Credito Cooperativo. Scopo di BCCLab è migliorare la vita sociale e lavorativa dei giovani di Capaccio Paestum, creando uno sviluppo reale a partire dalla valorizzazione delle potenzialità del territorio con iniziative utili e concrete, proprio come il Job Day.