Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Prima Fiera Sposi Città di Battipaglia. Madrina Denny Mendez

LA VETRINA DEL MATRIMONIO: I SOGNI SON DESIDERI...

📅 giovedì 26 marzo 2015 · 📰 Spettacoli-EventiSalerno

26032015 denny mendez madrina

La Confesercenti Battipaglia nella persona della responsabile Maria Procida, in collaborazione con l' ASD Tusciania (nella persona di Enzo Porcelli) organizzano la Prima Fiera Sposi Città di Battipaglia.

Il giorno del matrimonio di per sé è il giorno più bello ed importante della vita. Ogni matrimonio è una somma di sogni, emozioni, desideri, indizi di personalità che finiscono con il rappresentare uno stile individuale della coppia, che ha bisogno di ispirarsi a qualcosa, ed in un certo qual modo vorrebbe una certa esclusività dell’evento in sé.

Ben 50 stand dove gli espositori consiglieranno la coppia per essere bellissimi il giorno più importante della loro vita, affinchè il tutto si trasformi in una favola che tutti sognano. Non a caso l’evento dedicato al mondo degli sposi è stato chiamato LA VETRINA DEL MATRIMONIO: I SOGNI SON DESIDERI... e tra i protagonisti ci saranno gli abiti, la musica, gli arredi e suoi complementi, l’intimo, il corredo, le bomboniere, le confettate, i fiori, le torte nuziali, wedding, addobbi e decorazioni, catering, agenzie di viaggio, fotografi, trucco e parrucco, tendaggi, gioielli ed accessori, location affascinanti ed incantate in cui ambientare cerimonia e ricevimento,….e tanto altro ancora. Location di questo magico evento sarà il Palaschiavo di Battipaglia.


In particolare ammireremo i favolosi abiti di SETA ATELIER con le sue sfilate in programma nelle due serate e dei baby-protagonisti con le sfilate di FRATINARDI JUNIOR e BRUMS.
Gli intrattenimenti musicali saranno a cura della CORALE SANTA CECILIA con concerto di voci soliste, brani classici e Gospel, del violinista LUCA GAETA con il gruppo Quattro Quarti, ma soprattutto dell'attesissimo Duo Francesco&Laura (che anima matrimoni in chiesa e locale dal 1999, con partecipazioni a programmi televisivi RAI, MEDIASET e SKY). Il tenore e tastierista Francesco Napoletano e la vocalist (nonché presentatrice dell'evento) Laura Di Muro si uniscono musicalmente nel settembre 1998. Hanno vinto il Basileus Festival di Baragiano (Pz) nel 2001 ed il Concorso di Pontecagnano (Sa) nel 1999; sono stati finalisti nel 2000 al Concorso che all'Arena del Mare di Salerno ha preceduto il concerto dei Neri Per Caso, e nello stesso anno al Metronomo d'oro di Albanella per le selezioni di Castrocaro; hanno partecipato nel 2008 alla Terza Festa della Pizza e del Panuozzo di Battipaglia in qualità di Duo, precedendo il concerto di Sal Da Vinci, e Laura in qualità di presentatrice. Tra le partecipazioni televisive, sono stati selezionati nel 2000 per il programma Domenica In su RAI 1 come professionisti di Pianobar, e nel 2005 si sono esibiti nel programma Cultura Moderna condotta da Teo Mammuccari e in onda su Canale 5. Laura ha inoltre partecipato (con passaggio televisivo) alle selezioni del programma Pop Star condotto su Italia 1 da Daniele Bossari, mentre Francesco ha eseguito l'Inno di Mameli nel 2014 alla Finale mondiale di Beach Soccer e a quella nazionale di Beach Volley (andate in onda rispettivamente su reti Sky e Rai).
Dal 2011 Francesco (regista) e Laura (coreografa) hanno organizzato e messo in scena dei Musicals, mentre dal 2012 sono rispettivamente Direttore Artistico (nonchè tenore solista) e Segretaria Artistica (nonchè presentatrice e cantante) del Gala Lirico di Beneficenza, un Evento in crescita che si tiene tra Natale e Capodanno a Battipaglia e che destina in Beneficenza i proventi ricavati (finora circa 8000€ devoluti alle Onlus battipagliesi).

duo


Per quanto concerne la carriera da tenore, Francesco Napoletano si è diplomato in Canto nel 2004 al Conservatorio Statale di Musica "Martucci" di Salerno. Dal 2002 al 2010 è stato Artista del Coro all'Arena di Verona e nello stesso periodo al Teatro Regio di Torino, alla Rai di Torino, alla Fondazione Arturo Toscanini di Parma (per le produzioni di Aida e La Traviata, con regia di F. Zeffirelli, in Italia e all'estero), al Teatro Verdi di Salerno, in graduatoria al Teatro dell'Opera di Roma e al Teatro Gesualdo di Avellino. Dal 2007 è Artista del Coro della Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari. Ha debuttato ruoli da solista e comprimario anche all'Arena di Verona ed al Teatro Petruzzelli, mentre nel 2004 ha ricevuto il Diploma d'Onore al X Concorso Lirico Internazionale Giordano di Foggia ed il Premio Caruso, quale Migliore Voce Italiana al IV Concorso Internazionale dell'Agro ad Angri (Sa). Nel 2006 ha inciso il suo primo Cd, Heroes Temporis, opera lirico-rock, con il gruppo Magni Animi Viri con la partecipazione straordinaria di strumentisti di fama internazionale (John Macaluso, Randy Coven, Marco Sfogli, Roberto D'Aquino, Simone Gianlorenzi) e della pregevole Bulgarian Symphony di Sofia diretta dal M° Giacomo Simonelli. Dal 1994 è Direttore del Coro Polifonico della Chiesa S. Teresa del Bambino Gesù di Battipaglia (Sa), dopo essere stato cantore ed organista sin dall'età di sei anni. Impartisce lezioni private di Canto, Teoria Musicale, Tastiera e Pianoforte.

Insomma non resta che recarsi a Battipaglia il 28 e 29 marzo al Palaschiavo (via Rosa Jemma) dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:30 alle ore 22:30. L’ingresso è gratuito e la madrina d’eccezione sarà la Miss Italia Denny Mendez.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.