YOUFILMAKER Campania, ecco i vincitori
Si è conclusa la prima edizione di YOUFILMAKER, festival internazionale del corto giovanile. Grande l’entusiasmo dei ragazzi delle otto scuole campane che hanno partecipato numerosi al Festival, categoria YOUFILMAKER Scuola Campania, con cortometraggi realizzati grazie al supporto di esperti cinematografici. I temi che hanno ispirato di più i giovani filmakers sono stati la diversità, l’integrazione, lil
disagio, lo sviluppo sostenibile.
La Giuria nelle persone di Mussi Bollini, presidente Commissione Pari opportunità RAI e vice direttore RAI RAGAZZI – RAI GULP, Philippe Jacot, Direzione Dipartimento della Pubblica Istruzione, Gioventù e Cultura – Direttore Scuola dell'obbligo - Pully –Svizzera, Rosario D’Uonno, direttore de “Marano Spot Festival” e Direzione Progetti Ufficio Regionale Scolastico per la Campania, Vicente Jesús Palomares Godoy, Associazione Orion- Spagna e il presidente Jordie Torrent, Project manager Media e information Literacy- Nazioni Unite/Alliance of Civilizations hanno premiato i vincitori delle tre categorie: “Ausstieg Rechts” di R. Holler, B. Wenger – Austria per la Categoria YFM Pro; “Pregiudizi” di Federico di Cicilia, Italia per la Categoria Scuole e “Napoletani in Paradiso” per la categoria Scuole Campania.
“Il Fer Plai non basta mai” Istituto “Gemelli” di Sant’Agnello, categoria YFM Scuola Campania.
I vincitori voleranno a New York per partecipare a dicembre 2015, alla serata di premiazione del Festival Plural + di Alliance of civilizations/Nazioni Unite al Paley Center for media.
Per le motivazioni della giuria www.youfilmaker.org sezione news







