Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

AGROPOLI - LA COMPAGNIA TEATRALE IL SIPARIO SI ESIBIRA’ A SOSTEGNO DEI TERREMOTATI DI ABRUZZO

📅 venerdì 8 maggio 2009 · 📰 AttualitàAgropoli

Null
Credits Foto

La Compagnia Teatrale il Sipario metterà in scena lo spettacolo teatrale “L’Amico di Papà, sabato 9 e domenica 10 maggio, presso la Scuola Media “Gino Rossi Vairo di Agropoli.

Reciteranno Pierpaolo Iorio, Umberto Anaclerico, Silvana Tricarico, Carolina Di Giamo, Franco Gorga, Giovanna Puca, Carmine Macinante, Emilio Benevento, Gioacchino Cestari.

Teatrionline conosce il Presidente ed uno dei più grandi interpreti della Compagnia il Sipario di Agropoli: Umberto Anaclerico.

La Compagnia Teatrale il Sipario dedicherà due serate di spettacolo all’Abruzzo con l’amico di Papà, commedia in due atti di Eduardo Scarpetta per la regia di Pierluigi Iorio. Parliamone.

Tutto ciò è dovuto anche alla collaborazione della clinica “Salus” di Battipaglia che si è mostrata molto sensibile a ciò che è accaduto in Abruzzo. Infatti, ha già spedito circa tre carichi di merce, tra sanitari e medicinali. Noi ci siamo adoperati per una raccolta fondi tramite la nostra Compagnia Teatrale.

La popolazione di Agropoli ha sempre mostrato solidarietà ad ogni problematica e sono sicuro che anche questa volta non farà mancare il suo affetto.

La presente iniziativa vuol essere anche un motivo per incontrarsi e capire le difficoltà delle persone colpite dal sisma. Noi vogliamo regalare loro un sorriso. Ringrazio di cuore la Scuola Media “G.Rossi Vairo”, il personale docente e non docente, il Preside Nese, il proprietario del cinema Sergio Di Fiore, il regista Pierluigi Iorio, i tecnici, gli addetti ai costumi, alle luci, alla scenografia e tutti gli artisti che reciteranno al mio fianco.

Non è mancato il sostegno dell’Amministrazione Comunale formata dagli Assessori Angelo Coccaro (Ass. alle politiche sociali), Francesco Crispino (Ass. alla cultura), ing. Mauro Inverso (Vice Sindaco e Ass. al turismo e ai beni culturali), dal Sindaco di Agropoli Franco Alfieri.>>

Ci risulta che ci sia stata una sostituzione nella vostra Compagnia…

Lorenzo Di Flora per problemi familiari. Non posso non auguragli che tutto si sistemi al più presto e ritorni a calcare i palcoscenici dei teatri regalandoci momenti di allegria con la sua performance>>.

Chi è Umberto Anaclerico nell’Amico di Papà?

Irrompono dei personaggi caratteristici dall’accordatore di Pianoforte, dal fidanzato di mia figlia, dal guappo, dal medico, dalla serva che sarà caratterizzata in modo particolare da Pierluigi Iorio, dal servitore molto divertente, a mia figlia, mia moglie.

E’ uno spettacolo preparato con garbo e la giusta teatralità di un grande artista: Pierluigi Iorio.

Dopo il Cine- Teatro Serao di Agropoli, la Compagnia dove farà tappa?

La Compagnia ha riscosso negli ultimi anni un grande successo con “La Fortuna con la Effe Maiuscola”, “Un ragazzo di Campagna” e adesso con l’Amico di Papà. Saremo il 15 maggio al Teatro Umberto di Nola e per noi ciò vuol essere motivo di grande orgoglio.

MARIA CUONO

Fonte: teatrionline.com

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.