Capaccio: Camper Donna per la lotta al tumore al seno, sabato 9 Maggio
Domani, sabato 9 maggio, sarà presente in Piazza Santini a Capaccio Scalo (dalle ore 10:00 alle ore 14:00), il Camper Donna dell’ALTS di Salerno, attrezzato di ambulatorio per l’accertamento diagnostico ecografico e l’effettuazione di visite senologiche gratuite con personale specialistico.
L’evento è organizzato dal Piano Sociale di Zona Ambito S6, attraverso il Centro per l’imprenditorialità femminile “Hera Argiva” in collaborazione con l’ALTS di Salerno: è il primo appuntamento di un percorso itinerante sul territorio di riferimento finalizzato alla promozione della prevenzione per la lotta contro il tumore al seno e alla condivisione di momenti di riflessione sul concetto di salute inteso come benessere più complessivo non solo dal punto di vista sanitario ma anche sociale, psichico e relazionale. Nei prossimi mesi è prevista la presenza del Camper Donna e di iniziative promozionali e culturali collaterali su tematiche inerenti la salute, il benessere e il protagonismo delle donne anche nei comuni di Roccadaspide, Piaggine e Giungano.
“Invito tutte le donne di Capaccio e del comprensorio - spiega il vice Sindaco ed Assessore alle Politiche Sociali, Lorenzo Tarallo - ad usufruire di questa importante opportunità. Abbiamo voluto questo appuntamento alla vigilia della festa della mamma proprio per sensibilizzare le rappresentati del genti sesso su delicati argomenti di salute, puntando sulla prevenzione”.







