Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Giornata di Medicina d’Iniziativa dedicata alla Dermatologia

SASSANO, SABATO 11 APRILE LA 5^ GIORNATA DEL PROGETTO

📅 giovedì 9 aprile 2015 · 📰 SaluteVallo di Diano

09042015 prevenzione melanoma
Credits Foto

Continuano le attività del progetto “Medicina d’Iniziativa”, promosso da Orchidea sms in collaborazione con la BCC di Sassano. “Un modello assistenziale di gestione delle malattie croniche che non aspetta il cittadino in Ospedale ma gli va incontro”: questo lo slogan del progetto, che punta alla prevenzione sanitaria, per intervenire prima che le patologie insorgano o si aggravino, garantendo quindi al paziente interventi adeguati e differenziati in rapporto al livello di rischio, puntando anche sull’educazione ed informazione della popolazione.
Il quinto appuntamento di “Medicina d’Iniziativa” è in programma sabato 11 Aprile, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la Sede Amministrativa di Orchidea sms, sita in Via Provinciale del Corticato 7, a Silla di Sassano. La giornata sarà dedicata alla Dermatologia, e prevede in particolare visite ed esami relativi alla prevenzione e alla cura dei melanomi.
Il costo degli esami è 10,00 euro per i Soci Orchidea e di 15,00 euro per tutti coloro i quali che vorranno effettuare i controlli. Sarà invece completamente gratuito per i dipendenti della Banca di Credito Cooperativo di Sassano, prima azienda del territorio ad aderire al Progetto “Medicina d’Iniziativa”. Per evitare tempi di attesa è gradito un cenno di adesione allo 0975/72380 (tel. e FAX), o via e-mail scrivendo all’indirizzo mutua.orchide@gmail.com.
Gli appuntamenti di “Medicina d’Iniziativa” coinvolgeranno nelle prossime settimane anche le altre aziende territoriali che hanno aderito al Progetto, ed il percorso di prevenzione proseguirà con giornate dedicate anche a patologie molto frequenti, ma per le quali in genere la prevenzione non viene praticata: Tiroide, Prostata, Aneurisma dell’Aorta Addominale, Carotidi ed altre.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.