Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Trofeo dei Parchi Naturali: a breve la granfondo di mountain bike della Valle del Sele

11042015 trofeo valle sele
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
sabato 11 aprile 2015
CilentoNotizie su GNews

Contursi Terme (Salerno) è in trepidante attesa per celebrare la granfondo di mountain bike della Valle del Sele. In casa Bike&Sport Team è tutto pronto per accogliere gli oltre 300 bikers di che sono pronti a pedalare tra sentieri, scenari mozzafiato, discese brevi ma adrenaliniche, salite intense e tecniche.

Anche quest’anno la location della manifestazione è nel complesso delle Terme Cappetta che sorge in una tranquilla posizione nella Valle del Sele, all’interno di un ampio parco ricco di vegetazione mediterranea.

Appuntamento a domani, domenica 12 aprile, con la partenza prevista alle 9:30 in Piazza del Comune di Contursi Terme. Sono state appositamente predisposte per i bikers le griglie di partenza a circa 3 chilometri dalle Terme Cappetta: élite e vincitori passate edizioni (prima); primi cinque di categoria Trofeo Parchi Naturali (seconda); abbonati Parchi Naturali e Giro della Campania Off Road (terza); rimanenti giro lungo (quarta); escursionisti (quinta).

Le aree d’interesse ambientale ricoprono una parte consistente del territorio regionale. Escursioni naturalistiche e paesaggistiche turistico-culturali, anche in mountain bike, sono solo alcune tra le attrattive che la Campania e il Parco fluviale del Sele offrono a chi ama vivere a contatto con la natura.

Contursi Terme è un rinomato centro turistico-termale situato a sud della provincia di Salerno. Famoso da sempre, già nel I secolo dopo Cristo Plinio il Vecchio scriveva delle straordinarie proprietà delle acque termali di Contursi.

Tre sono i percorsi allestiti per l’evento mountain bike di domenica prossima: la granfondo, con diverse salite non lunghe ma con pendenze anche importanti, frequenti cambi di ritmo, fondo compatto a tratti fangoso, per un totale di 42 chilometri e con un dislivello di 1450 metri.

Tracciato non privo di difficoltà per la mediofondo di 31 chilometri con i suoi 950 metri di dislivello ed infine il percorso escursionistico ideale per chi vuole affrontare l’impegno non avendo nelle gambe tanti chilometri e dislivello. La distanza è di 21 chilometri con 750 metri di dislivello.

Verranno premiati i primi tre assoluti e di categoria per i percorsi della granfondo e mediofondo, oltre i primi cinque del giro escursionistico.

ISCRIZIONI E MODALITA’

In vigore la quota di 35 euro fino al giorno della gara. L’iscrizione è gratuita per Allievi, Esordienti e Junior (è previsto un contributo di soli 10 € se vogliono ritirare il pacco gara).

La quota d‘iscrizione comprende: Pacco gara, Rifornimenti in gara, Assistenza Medica, Assistenza Tecnica, Pasta Party

La quota d‘iscrizione non comprende: il noleggio del trasponder per il servizio di Cronometraggio, d ogni concorrente verrà assegnato un trasponder giornaliero che viene noleggiato al costo di €2,00 e che restituirà a fine gara.

ORARI

ore 7:30 alle ore 9:00 Ritrovo presso le Terme Cappetta per la consegna pacchi gara e numeri

ore 9:45 Partenza dalla Piazza di Contursi terme

ore 13:00 Pasta-Party e Premiazione

INFO: www.trofeodeiparchinaturali.it

locandina mtb

 
Selezione Video
cilento vacanze