Meteo: caldo fino a venerdi, poi abbassamento delle temperature
L’anticiclone in corso ci sta per lasciare, colpito dall’arrivo di una perturbazione atlantica venerdì e dall’ingresso di aria più fresca sabato; saranno temporali al nord. Il tempo sarà soleggiato e molto mite, almeno al Nord, fino a giovedì con temperature massime fino a 25/26°. Venerdì l’anticiclone subirà prima un attacco da Ovest per l’arrivo di una perturbazione atlantica che potrebbe innescare i primi temporali sulle regioni settentrionali, poi nella giornata di sabato, un attacco da Nordest con l’ingresso di aria decisamente più fresca che porterà piogge e temporali diffusi su tutto il Nord, alta Toscana e Nord Marche. I temporali potrebbero essere accompagnati da grandinate e colpi di vento.
Temperature in graduale, ma sensibile calo nella giornata di sabato. Sul resto del Centro e del Sud continuerà a splendere il sole con temperature miti.
La domenica come sarà?
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci dice che domenica tornerà a splendere il sole su gran parte delle regioni, ma solo temporaneamente poiché già da lunedì e almeno fino a giovedì 22 aprile l’Italia sarà interessata da correnti fresche che innescheranno temporali su gran parte delle regioni. Da venerdì 23 dovrebbe ritornare il bel tempo e il caldo.







