Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ascea: Incidente stradale Centauro morto nel Cilento

📅 lunedì 11 maggio 2009 · 📰 CronacaCasal Velino

Null
Credits Foto

Tragico schianto sulla Cilentana: un operaio di Ascea cade dalla moto e muore qualche ora dopo in ospedale. È Francesco Pisani, 28 anni, residente nella frazione Mandia di Ascea, operaio presso una ditta di Vallo della Lucania.

Attorno alle 19,30 di sabato il giovane stava percorrendo la strada provinciale 430 a bordo della sua moto 600: stava andando a Vallo per raggiungere la fidanzata e trascorrere insieme a lei la serata. Nel tratto tra le uscite di Ceraso e Vallo, però, per motivi sconosciuti, ha perso il controllo del mezzo. Sull’asfalto è ancora visibile la lunga frenata di 48 metri, segno che il ragazzo ha tentato di controllare la moto. Tutto inutile. Il mezzo impazzito si è schiantato prima con grande violenza sul suolo, poi è finito contro il guard rail trascinando con sé il conducente che nel doppio impatto ha riportato ferite gravissime.

Le tracce del terribile schianto sono state subito notate da alcuni automobilisti in transito sulla Cilentana che hanno allertato il 118. L’autoambulanza nel giro di pochi minuti ha raggiunto il luogo dell’incidente e ha portato il ragazzo al vicino pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo. Lì sono stati riscontrati al giovane un serissimo politrauma e lesioni agli organi interni. È stato ricoverato nel reparto di rianimazione sotto l’osservazione continua dei sanitari, in condizioni disperate. A meno di tre ore dalll’arrivo in ospedale il suo cuore si è fermato. Il giovane è infatti deceduto alle 22,25.

Sulla vicenda è stata aperta un’inchiesta dalla procura della Repubblica di Vallo ma sembra che non risultino coinvolti altri veicoli nell’incidente. La due ruote su cui viaggiava l’operaio è stata sequestrata, anche perché priva di assicurazione. Il ragazzo, del resto, aveva solo la patente B e non la A, necessaria per condurre moto di cilindrata superiore. Il mezzo sarà sottoposto a verifiche tecniche per accertare il funzionamento delle parti meccaniche e degli impianti.

Fonte: ilmattino.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.