Gli appuntamenti sportivi del fine settimana a Capaccio Paestum
Lo sport giovanile del CSI scende in campo a Paestum
Calcio, pallavolo e atletica sulle strutture dell’Oasis
Cinquecento giovani atleti, provenienti da molti centri della Campania, saranno i protagonisti delle finali regionali degli sport di squadra del progetto nazionale Sport&Go del Centro Sportivo Italiano. Calcio a 5 e a 7, pallavolo e atletica sono le discipline che vedranno impegnati gli under 8, 10, 12, 14 maschili e femminili.
Quartier generale dell’evento è il Villaggio Oasis, dove sono stati allestiti quattro campi di gioco e gli spazi per la corsa, salto in lungo e lancio del vortex. Le gare cominceranno venerdì pomeriggio, per concludersi domenica, con l’assegnazione dei trofei per le squadre vincenti, che si qualificheranno per le fasi nazionali. Il coordinamento generale è curato dalla direzione tecnica del CSI Campania, con Enrico Pellino prima guida ed uno staff di operatori volontari, con gli arbitri e giudici di gara del CSI; prezioso il lavoro svolto dal comitato di Salerno, presieduto da Domenico Credentino.
Le partite di pallavolo si giocheranno al Pala Olimpia e nella palestra “Corinto” della scuola elementare. L’evento sportivo è organizzato in collaborazione con l’assessorato allo sport della Citta di Capaccio.
Sabato 25 aprile e domenica 26 aprile, a Capaccio, con quartier generale l'hotel La Sorgente, va in scena il RANDO CICLYNG FESTIVAl, una splendida due giorni ciclistica che vede la città dei templi come base di partenza ed arrivo.







