Salerno: troppo rumore per i residenti De Luca chiude il Forte La Carnale
SALERNO (13 maggio) - Schiamazzi, musica a tutto volume fino a notte, disagi per i residenti: è per tutto questo che il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ha disposto lo stop, per dieci giorni, delle attività di ristorazione e musicali sulle terrazze del Forte La Carnale. La chiusura è stata disposta con effetto immediato. Il provvedimento del sindaco giunge dopo una serie di controlli eseguiti dalla Polizia Municipale, anche su segnalazione dei cittadini residenti nella zona, che hanno accertato gravi violazioni alle norme in materia di volume ed orario della musica. I controlli dei vigili, si legge in una nota, hanno permesso di accertare che il volume della musica era ben oltre i limiti consentiti, sia in termini di decibel sia di orario.
«Proseguiamo - spiega De Luca - nei controlli serrati sullo svolgimento di attività della ristorazione e del tempo libero con particolare riguardo per il controllo delle emissioni di fumi e rumori. Il Comune di Salerno valorizza tutte le attività commerciali che attraggono migliaia di persone nel capoluogo con evidenti benefici per l'occupazione e l'economia».
«Al tempo stesso - conclude il sindaco di Salerno - pretendiamo comportamenti civili e corretti da parte dei gestori dei locali e degli avventori nel rispetto dei regolamenti e del diritto al riposo ed alla quiete degli altri cittadini. Continueremo a punire con fermezza cafoni ed incivili indegni di Salerno e della sua qualità di vita».
        






