Anche ad Agropoli i gazebo di European Solar Days
Dal 15 al 23 maggio anche ad Agropoli, in piazza Vittorio Veneto, così come in altre 380 piazze d’Italia, sarà presente uno dei 200 “Gazebo Informativi”, organizzato dall'associazione ANTER (Associazione nazionale tutela energia rinnovabile) nell’ambito della seconda edizione della campagna “European Solar Days”. L'evento è patrocinato anche dal Comune di Agropoli.
Nei Gazebo, allestiti con un “Totem informativo”, durante i nove giorni della manifestazione, verranno collocati dei manifesti per la realizzazione del progetto per donare un impianto fotovoltaico sopra al tetto di una scuola de L'Aquila.
Il taglio del nastro per il Gazebo presente in piazza ad Agropoli avrà luogo
domani, sabato 16 maggio alle ore 18.00, alla presenza del sindaco Franco
Alfieri, del vicesindaco Mauro Inverso e dell'assessore all'ambiente Antonio
Pepe.
suoi impegni ed obiettivi strategici riconosce la promozione e la diffusione di una consapevole e corretta cultura e conoscenza delle tematiche ambientali, nonché l'educazione a comportamenti responsabii e attivi a tutela del patromonio ambientale e finalizzati allo sviluppo sostenibile>>. fattivamente impegnato alla promosione di progetti di sviluppo nel campo delle fonti di energia rinnovabile, con un criterio che contemperi la tutela dell'ambiente e la massimizzazione dei vantaggi economici per i cittadini ed imprese del territorio. Tra queste la promozione e l'utilizzo delle energie rinnovabili nell'edilizia residenziale private>>.







