Agropoli - Via del Mare, domenica inaugurazione primo tratto
Via del Mare, domenica inaugurazione primo tratto
Alfieri: «Arteria stradale fondamentale per la città di Agropoli»
Partiti, intanto, nei giorni scorsi i lavori per il ripristino della strada Trentova – San Francesco
Avrà luogo domenica 17 maggio, alle ore 19.00, in località Marrota (presso Ospedale civile) l’inaugurazione del primo tratto (ospedale civile – via del Piaggese) della “Via del Mare”, nuova importante arteria stradale che collegherà più facilmente l’uscita di Agropoli Sud all’area portuale agropolese e alla Baia di Trentova ed eliminerà il traffico nel centro abitato diretto al porto.
Al taglio del nastro prenderanno parte il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, l’ Amministrazione comunale e il presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani.
“La Via del Mare” rappresenta un fondamentale intervento per il miglioramento della mobilità interna ed esterna per l’accesso al porto turistico, individuato come uno dei tre grandi porti della Campania. Finanziata con fondi FAS dalla Regione Campania rientra nelle opere programmate dalla Provincia di Salerno.
«La “Via del mare” - afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – è un’opera strategica che in breve tempo darà un ritorno positivo all’economia della nostra città, allo sviluppo dell’area portuale e alla qualità della vita snellendo il traffico del centro urbano. Permetterà, quindi, un collegamento veloce, sicuro e adeguato al porto turistico di Agropoli che potrà, finalmente, disporre di una viabilità idonea. Tra i benefici, il sicuro miglioramento dell’offerta turistica legata all’utilizzo delle attrezzature portuali, un incentivo per nuove maggiori presenze nell’ ottica dello sviluppo dell’indotto, oltre alla possibilità della riqualificazione e del rilancio della zona Moio».
A breve sarà completato anche il secondo tratto di strada da Via del Piaggese a via Belvedere, di fronte il cimitero di Agropoli, dove è già stato realizzato e aperto un nuovo parcheggio. Il progetto, inoltre, prevede sul tratto di strada di via Moio, via Belvedere e San Francesco l’ampliamento, la realizzazione di marciapiedi e l’ installazione dell’illuminazione pubblica.
Sono già iniziati, intanto, i lavori di ripristino della strada panoramica che collega Trentova alla zona di San Francesco, interessata nelle scorse settimane da una frana.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







