Tennistavolo: la cilentana Guida campionessa regionale di doppio femminile quinta categoria
Domenica 17 maggio 2015 si sono disputati al palatennistavolo di San Nicola la strada (Ce) i campionati regionali di tennistavolo quinta categoria 2014-2015.
Per la società di S.Maria di Castellabate, nonostante assenze rilevanti, il bottino di un oro e tre bronzi può considerarsi soddisfacente.
La nota piĂą lieta della giornata arriva da Aurora Guida la quale, in coppia Emanuela Palomba della societĂ TT Galleria Auchan Mugnano, si laurea, alla prima partecipazione, campionessa regionale di doppio femminile. Successo che rappresenta una meritata ciliegina su una stagione dalla crescita importante per la giovane atleta del TT S.Maria.
Nel doppio misto la coppia tutta cilentana composta dalla stessa Guida e Gennaro Santis (nella foto in azione durante il quarto di finale) si è fermata in semifinale per mano dei neo campioni Palmieri-Giacobelli (Stet Mugnano). Podio e terzo posto finale.


Nel doppio maschile la coppia Santis - Valerio De Michele della società Futura Scampìa di Napoli raggiunge a vele spiegate la semifinale dove incontra la coppia Stellato-De Maio che gli sgonfia, oltre le vele, anche l'obbiettivo del titolo regionale. Altro podio e terzo posto finale.
Nella gara del singolare, invece, le prestazioni degli alfieri cilentani sono risultate al di sotto delle aspettative.
Guida non si qualifica per il tabellone ad eliminazione diretta. Nel girone conclude terza dove le capita, oltre Gatto che supera 3-1, la n.1 del tabellone Giacobelli, all'ultimo torneo la superò stavolta cede 3-1 (partita ricca di patos terminata 11-9, 9-11, 12-10, 11-9), e la mina vagante Aiello che la piega 3-2. Quest'ultima, giovane sorrentina, si è, poco dopo, laureata campionessa regionale (la poca esperienza delle avversarie contro la puntinata lunga è risultata determinante). Guida è stata l'unica a strapparle due set.
Santis invece supera il girone ma dopo sette ore di gare non stop, "sbatte" contro l'antitop di Silvio Russo e si ferma soltanto agli ottavi di finale. Francesco Palmieri, superando in finale l'affascinante Augusto Tommasone, è il nuovo campione regionale.
La stagione agonistica terminerĂ nel mese di giugno con i campionati italiani in programma, quest'anno, in quel di Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







