Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Sicignano degli Alburni: Incidente Autostradale

📅 domenica 17 maggio 2009 · 📰 CronacaCilento

Null
Credits Foto

Sicignano degli Alburni - È precipitato da un ponteggio di cinque metri ed è ora ricoverato in stato confusionale presso l'ospedale di Polla G.I., un operaio di 54 anni di Caggiano.

L'uomo è stato soccorso dai sanitari dell'ospedale di Polla, non rischia la vita ma ha subito diverse contusioni su tutto il corpo. L'incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 11,30 nei pressi di Piano Grasso, località ricadente nel comune di Sicignano. L'operaio lavora per una ditta subappaltatrice impegnata nei lavori di ammodernamento della Salerno Reggio Calabria in località Incoronata, tratto Sicignano – Atena Lucana, dove si sta provvedendo ad ultimare la corsia d'emergenza.

Nelle prossime ore i carabinieri accerteranno il nome della concessionaria dei lavori per la quale l'operaio era alle dipendenze. Al momento non risultano esserci denunce ma l'area interessata dal sinistro è stata sottoposta a sequestro. I carabinieri stanno valutando gli indizi per giungere alla dinamica dell'incidente ma dai primi rilievi non si escluderebbe la causa accidentale. Forse un capogiro o un malore avrebbero provocato all'uomo perdita di equilibrio e la conseguente caduta.



Da un primo sopralluogo, infatti, sembra che sul posto fossero presenti le necessarie attrezzature di sicurezza. Questa mattina i carabinieri della locale stazione guidati dal maresciallo Luca Tosco saranno di nuovo sul posto per raccogliere maggiori testimonianze e riscontri del caso. Solo quattro anni fa, il 13 luglio 2005, sullo stesso cantiere si consumava un'altra tragedia. Colpito dal cestello di una gru moriva Angelo Maria Vitirici, 44 anni di Cosenza. L'incidente avvenne sul cantiere del primo maxi lotto nel corso di operazioni di getto del calcestruzzo di una pila del Viadotto dell'Incoronata. A cedere fu la corda che reggeva il carrello mobile. In questa stessa occasione un altro operaio di Padula rimaneva gravemente ferito. Sono centinaia gli operai impegnati nei lavori di ammodernamento del tratto alburnino. I primi trenta chilometri interamente percorribili del Maxilotto sono stati inaugurati lo scorso luglio. Il tracciato va dallo svincolo di Sicignano degli Alburni ad Atena Lucana. Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli. Romina Rosolia

Fonte: alburninet.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.