CASTELLABATE_ RASSEGNA “LIBRI MERIDIONALI”_ INIZIANO LE PRENOTAZIONI PER PRESENTAZIONI DI LIBRI_ESPOSIZIONE E VENDITA
di Marisa Russo | BlogGiunta alla XXV Edizione l’interessante Rassegna “Libri Meridionali” Vetrina dell’Editoria del Sud, diretta dal professore Genny Malzone, con il Patrocinio del Comune di Castellabate, si svolgerà dall’11 luglio al 24 agosto presso la Casa Santa Scolastica nella frazione marina di S.Maria.
La prestigiosa sede ospiterà più di cinquanta Case Editrici meridionali per esporre e vendere loro testi.
Nelle varie serate nella bella struttura, dove c’è anche la possibilità di soggiornare, si svolgeranno presentazioni di vari testi anche con coinvolgimento di opere pittoriche e spettacoli musical canori.
Possono essere richieste recensioni.
La prima settimana dall’11 al 18 luglio sarà particolarmente dedicata alla Grande Guerra con testimonianze, foto e testi sul tema.
Le richieste di presentazioni sono già tante, ma è possibile ancora prenotarsi poiché i testi devono ancora essere selezionati.
Si possono prenotare anche esposizioni di opere d’Arte visiva, personali o collettive, curate e seguite dall’organizzazione, con possibilità anche di recensioni ed articoli.
In questa idonea location il pozzo, simbolo della profonda ricerca, e la Scultura_Fontana realizzata da Angelo Casciello che esalta il movimento dell’acqua, linfa vitale, con una raffigurazione complessa impegnata in una narrativa simbolica creativa con comunicazioni diversificate secondo la visuale dell’osservatore, sembrano esaltare l’uno il mistero, l’altra l’indeterminatezza e, contemporaneamente, la grandezza ed il fascino della conoscenza tra svariate “visioni”.

Per prenotazioni scrivere al turismo-cultura@tiscali.it o ad arperc@libero.it o telefonare al 3314897971 _3403170278

© RIPRODUZIONE RISERVATA







