Ecco gli spettacoli teatrali del corso di recitazione per ragazzi
Sei mesi di intenso lavoro sotto la guida di due attori esperti e il debutto sotto i riflettori nel prossimo weekend per gli oltre 40 ragazzi che hanno frequentato il corso di recitazione, attivato dal Comune di Castellabate.
L’appuntamento con gli spettacoli teatrali è nella villa Matarazzo a Santa Maria, a partire dalla ore 20,30 del 22, 23 e 24 giugno. Si inizia venerdì 22 giugno con “Teatro mon amour”, si prosegue sabato 23 giugno con “Il barbiere di Siviglia” e domenica 24 giugno con “Sogno di una notte di mezza estate”.
Segnano la conclusione e la messa in pratica del laboratorio teatrale proposto per il secondo anno consecutivo dall’amministrazione guidata dal sindaco Costabile Maurano, che è riuscito a calamitare l’attenzione dei ragazzi: grazie al coinvolgimento e all’interesse per il corso, infatti, hanno potuto socializzare, ma anche arricchirsi in esperienze e crescita culturale, nonché sono state ridotte le occasioni di coinvolgimento in possibili episodi a rischio.
Protagonisti dell’iniziativa i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni, che negli ultimi 6 mesi si sono ritrovati una volta alla settimana, guidati dagli attori Ciro Discolo e Paola Paradisi dell’associazione Aphoderma. I giovani sono stati impegnati in esercizi teorici-pratici per migliorare l'espressione verbale e gestuale. Utili strumenti per chi desidera apprendere l’arte teatrale per farne una futura “professione”, ma anche con effetti benefici di svago e un valido contributo per superare la timidezza.
Imparare ad esprimersi, aprirsi, conoscersi, sperimentare forme di apprendimento che passano per il corpo, il respiro, il lavoro di gruppo. Con questa tecnica gli allievi sono stati stimolati e motivati.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







