Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Ritorna il Premio Charlot con la gara dei giovani emergenti e il debutto nazionale del nuovo spettacolo di Alessandro Siani

📅 martedì 19 maggio 2009 · 📰 Spettacoli-EventiCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

PREMIO CHARLOT

XXI EDIZIONE

PAESTUM 25 LUGLIO – 1 AGOSTO

Dopo i festeggiamenti per il suo ventesimo compleanno, il Premio Charlot ritorna alle sue origini e per l’edizione numero 21, che prenderà il via il prossimo 25 luglio 2009, saliranno sul palcoscenico i volti nuovi del cabaret italiano. Tanti giovani pronti a sfidarsi a suon di battute per conquistare il pubblico che, come sempre, sarà l’unico a decidere chi vincerà il premio finale. Tanti giovani, abbiamo detto, che sono stati selezionati, ed altri ancora dovranno essere selezionati, durante il tour del Premio Charlot.

Il tour della manifestazione dedicata al “Vagabondo” sta portando il direttore artistico Claudio Tortora in giro per i teatri italiani a caccia di giovani cabarettisti emergenti. Ad oggi sono state toccate le città di Modena a febbraio, Roma a maggio e poi ancora Modena, oggi le selezioni a Salerno (presso il Teatro delle Arti) e poi ancora il 25 maggio a Catania, per poi risalire in Puglia e concludere il tutto in Abruzzo. Per quest’ultima tappa delle selezioni si sta pensando di organizzare un evento particolare come segno di solidarietà ai cittadini dell’Abruzzo colpiti dal terremoto lo scorso aprile.

E mentre si continua a cercare le giovani promesse di domani si va delineando anche il programma di questa XXI edizione. Sul palcoscenico allestito nell’area archeologica dei Templi di Paestum (Salerno) dal 25 luglio al primo agosto 2009 ci sarà tanto da ridere. Oltre alle serate dedicate alle nuove proposte, infatti, ci saranno anche serate di puro divertimento con protagonisti volti già noti al pubblico italiano, per poi concludere il tutto con la serata di gala nella quale saranno consegnati i Premi Charlot a personaggi del mondo della televisione, del cinema, del teatro e della musica.

E tra i volti noti che saranno protagonisti anche di questa XXI edizione del Premio Charlot non poteva mancare Alessandro Siani. Sarà proprio il giovane comico partenopeo, amico del Premio Charlot, ma anche del pubblico di Paestum, ad aprire le danze dell’edizione 2009 della kermesse, presentato in anteprima nazionale il suo nuovo spettacolo teatrale.

Fonte: cilento.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.