L'azienda salernitana Orakom Sponsor ufficiale del gala di beneficenza “La Buona Notte”
Novità in casa Orakom, quest'anno per la prima volta l'azienda di telecomunicazioni salernitana, da oggi anche fornitore di energia elettrica, sarà sponsor ufficiale della terza edizione del gala di beneficenza “La Buona Notte” che si svolgerà il 22 Giugno, presso la Tenuta Porta di Ferro a Battipaglia. L'evento ha lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione OPEN Onlus di Salerno che tra i vari progetti si occuperà del potenziamento dei reparti di Oncologia Pediatrica e di Radioterapia Pediatrica dell’ AOU San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.
La decisione di affiancare il proprio nome a quello de "La Buona Notte" nasce dall'intento di dare una mano ai piccoli pazienti del San Leonardo di Salerno :"Quando mi è stato illustrato il progetto - racconta l’Amministratore Delegato Orakom, Ivano Pecora - ho colto al volo l'occasione, dando il mio contributo come azienda e come supporto tecnico all'evento. Doteremo la struttura di copertura internet con i nuovi servizi ad Ultra Banda Larga che raggiungono velocità oltre i 30 Mbit, che consentirà ai giornalisti di collegarsi ad internet, di fare dirette televisive e di inviare materiale digitale in tempo reale". Supportare l'evento solo sotto l'aspetto tecnico, però, non è bastato alla dirigenza della società che ha deciso di partecipare attivamente alla raccolta fondi, con l'iniziativa "Dona il 5% della tua bolletta", dando la possibilità agli utenti di destinare il 5% della propria fatture su tutti i servizi di telefonia di rete fissa e mobile, connettività internet ed energia elettrica, all’Associazione OPEN Onlus. Un piccolo gesto che potrà contribuire a sostenere le attività promosse dall'Associazione, come l’assistenza diretta alle famiglie con bambini ricoverati in ospedale, il finanziamento di nuovi contratti per medici e personale sanitario, la creazione di cinque posti letto a ciclo continuo e la ristrutturazione di una zona interamente dedicata ai bambini all’interno della struttura ospedaliera.
Orakom sarà presente con una lounge ed un info point, per dare informazioni al pubblico sull’iniziativa "Dona il 5x100 della tua bolletta!”. Gli interessati potranno concordare un appuntamento per una consulenza personalizzata, l’analisi delle esigenze del cliente e della loro attuali spese di telefonia, connettività ed energia. Risparmio, tecnologie all'avanguardia , soluzioni evolute e performanti e la possibilità di fare beneficienza ogni mese, con "Dona il 5% della tua bolletta".
Il gala inizierà con un aperitivo e continuerà fino a tarda notte con la degustazione di cibi preparati dai migliori chef stellati del panorama italiano. I partecipanti potranno scegliere tra gli oltre cento “food point” realizzati per l’occasione e assisteranno a vere e proprie performance culinarie da parte dei professionisti provenienti da ogni parte del Paese. Ad accompagnare gli artisti della cucina ci saranno Mario Nicastro, che proporrà una selezione musicale durante l’aperitivo, e FRANKYE E CANTHINA BAND and Orchestra, che proseguirà con la musica dal vivo fino alla fine della serata.







