Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“Corruzione ed Etica”, la Fondazione Vassallo ne parla a Roma

Illustri relatori, amministratori, sindaci e società civile a confronto sul tema in occasione del convegno organizzato dalla Fondazione Vassallo in Campidoglio

📅 martedì 16 giugno 2015 · 📰 CulturaPollica

16062015 convegno roma
Credits Foto

Comunicato Stampa

Roma, 15 giugno 2015: Giovedì 18 giugno alle ore 15.30 presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio si svolgerà il convegno sul tema “Corruzione ed Etica”, promosso ed organizzato dalla Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.

All’incontro, che sarà coordinato dal giornalista Luca Pagliari, interverranno: Pier Luigi Bersani, Partito Democratico; Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea Legislativa Regionale della Regione Emilia-Romagna; Alfonso Sabella, assessore alla legalità di Roma Capitale; Paolo Masini, assessore alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale; Virginio Brivio, sindaco di Lecco; Don Tonino Palmese, referente regionale per l’associazione ‘Libera contro le Mafie’; Dario Vassallo, presidente della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore. Parteciperanno, inoltre, sindaci, amministratori e la società civile del nostro Paese.

“Il fenomeno della corruzione – spiega il presidente Dario Vassallo – ha raggiunto livelli inaccettabili di diffusione e sistematicità. Abbiamo scelto di interrogarci e confrontarci su questo malcostume e sulle condotte di vita che, lontane dai principi di legalità e giustizia, pesano gravemente sull’intera società, compromettendo la competitività, la capacità produttiva e la vivibilità del nostro Paese. Sono tante le domande che necessitano di risposte, ma noi vogliamo interrogarci soprattutto su come si genera e attecchisce la corruzione in un comune e quali sono i mezzi a disposizione della comunità per prevenire e denunciare. Particolarmente interessante sarà il contributo degli illustri relatori che, provenienti da esperienze e realtà diverse, relazioneranno sui vari approcci alle esigenze di repressione e contrasto del fenomeno corruttivo e di ogni forma di opacità.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.