Salerno, studente colpisce la prof con un pugno per un brutto voto
SALERNO (21 maggio) - Non avrebbe gradito il giudizio negativo dopo un’interrogazione, fatto sta che uno studente del liceo scientifico di Amalfi ha colpito con un pugno in pieno volto la professoressa di biologia. La donna è stata ricoverata con sospetta frattura del setto nasale.
Il ragazzo, originario di Ravello, avrebbe perso le staffe e aggredito l’insegnante durante un violento colloquio dopo l’interrogazione. L’episodio ha richiamato l’attenzione di alunni, docenti e bidelli che hanno soccorso la docente prestandole soccorso. Stando a quanto si è appreso, a scuola si sarebbero vissuti momenti di tensione, soprattutto per lo stato di salute della donna originaria della Costa d'Amalfi, che avrebbe riportato conseguenze al setto nasale, mentre il ragazzo si sarebbe mostrato subito pentito e preoccupato per l’imperdonabile intemperanza.
È la seconda volta, in quest’anno scolastico, che si verificano intemperanze nelle scuole amalfitane. Qualche mese fa a tenere banco fu un litigio tra alcuni alunni poi denunciati ai carabinieri.







