Padula, Intervista alla dinamica Assessora Tiziana Bove Ferrigno
di Tonino Luppino | BlogLa chiamo Assessora quando ci incontriamo, perchè la lingua deve fare il suo corso! Infatti, la società è cambiata, io sono per la lingua "sessuata" e detesto l'uso "sessista" dell'italiano, come oggi avviene, purtroppo, nei mass media e nei giornali!
L'architetta Tiziana Bove Ferrigno, dinamica e valente Assessora alla cultura e allo spettacolo dell'Amministrazione guidata da Paolo Imparato, nella Città della Trecentesca Certosa di San Lorenzo, gradisce che la chiamo Assessora e, raggiante, mi confida: "Dopo otto anni di letargo, torna finalmente a Padula una kermesse tanto attesa: “Luci della Ribalta – Itinerari ed eccellenze della Campania” con musica, teatro, cabaret e danza, e con un finanziamento di € 250.000!".
"E' una manifestazione- continua- di rilevante spessore culturale, svoltosi ininterrottamente dal 1989 al 2006, con migliaia di presenze ad ogni spettacolo, e con personaggi famosi, come il ballerino russo Nureyev, Gigi Proietti, Beppe Grillo, Enrico Montesano, Katia Ricciarelli, tanto per citarne alcuni!".
Tiziana Ferrigno ha seguito gradualmente, con un impegno degno di nota, l'Evento ed ha creato una partnership con altri Comuni, che va ad esaltare il binomio mare-montagna.

Parliamo, inevitabilmente, anche della splendida Certosa, gioiello di Padula, che, con necessari lavori di rifacimento dell' area, sarà ancor più fruibile, con la pista ciclabile illuminata, i marciapiedi completamente rifatti ed il collegamento con l' antica passeggiata dei monaci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







