Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

San Giovanni a Piro: Sarà delocalizzata l'Antenna di telefonia mobile!

📅 sabato 27 giugno 2015 · 📰 PoliticaCilento

27062015 antenna telefonica
Credits Foto

foto autoredi Tonino Luppino | Blog

Il provvedimento della neo Amministrazione, guidata da Ferdinando Palazzo (vice-Sindaco Pasquale Sorrentino; Assessori Franco Maldonato, Lucia D'Angelo e Maria Sorrentino) lascia subito intendere che sono prioritari l'ambiente e la salute dei cittadini nell'agenda della programmazione politico-amministrativa, oltre, naturalmente, alle opere pubbliche e la cultura.

franco maldonato
Questo provvedimento (relatore l'avvocato Franco Maldonato (nella foto), su proposta degli Assessorati alla Cultura e Paesaggio e all'Ambiente) è stato reso necessario perchè l'antenna è posta in prossimità di siti sensibili, quali l'Istituto Comprensivo "Teodore Gaza", che dista appena cinquanta metri, e la casa canonica, con oratorio per ragazzi.

Un atto, quindi, di civiltà dell'Amministrazione comunale (nella foto, il Sindaco nella prima riunione di Consiglio comunale), che lascia ben sperare sul futuro del Comune di San Giovanni a Piro e delle frazioni Scario, la Portofino del Sud, e Bosco, diventata famosa perchè vi soggiornò il grande pittore e scultore spagnolo Josè Garcìa Ortega (1921-1990). Per la cronaca, va aggiunto che l'antenna di telefonìa mobile sarà spostata in qualche sito di proprietà comunale.

san giovanni a piro comune

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Tonino Luppino - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.