Salerno: aeroporto Costa d'Amalfi a giugno ripartono i voli
Costiera amalfitana. Da giugno riapre l'aeroporto di Pontecagnano, grazie ai voli che AirDolomiti garantirà per Verona. Il via libera è giunto la scorsa sera durante l’assemblea dei soci anche se contrario si sarebbe manifestato il Comune di Salerno. E così, con tre voli settimanali diretti a Verona su un Atr 42-500 di 46 posti targato Air Dolomiti-Lufthansa riaprirà tra un mese lo scalo salernitano denominato Costa d'Amalfi.
Nel piano previsto dalla compagnia tedesca, Verona rappresenterebbe lo scalo per raggiungere altre destinazioni come Monaco e Francoforte. La convenzione stipulata con la compagnia tedesca durerà tre mesi e dopo il prossimo 18 settembre, termine di scadenza dell’accordo ratificato la scorsa sera nel corso dell’assemblea dei soci dell’aeroporto, l’auspicio della spa è che si attivino anche altre destinazioni.
Primo fra tutti il collegamento con Milano, che consentirà anche il risarcimento dei biglietti acquistati dai clienti che hanno subito i maggiori danni dopo la rottura dei rapporti contrattuali con la Global Aviation Network, la società romana delegata al lancio pubblicitario dello scalo salernitano. Ottimista è il vicepresidente del consorzio, Mimmo Volpe. «Sono convinto che da oggi si apriranno nuove opportunità commerciali per lo scalo salernitano».







