Il cilentano FABIO CHIARIELLO conquista in Austria il titolo di IRONMAN
La comunità sportiva di Castellabate è pronta festeggiare uno dei suoi uomini più rappresentativi, Fabio Chiariello, che domenica 28 giugno, nella splendida cornice del Lago di Klagenfurt, in Austria, si è laureato IRONMAN.
Dopo un anno di duro lavoro e di preparazione, Chiariello, che in Campania ha già trascorsi di ciclista di primissimo livello e di podista dalle ottime prestazioni, si è cimentato nella prova di Triathlon, la più dura della disciplina e che conferisce a chi la compie il titolo di IRONMAN.
La prova è contraddistinta da tre frazioni da compiere tutte d'un fiato e senza soluzione di continuità, pena, ovviamente, la mancata ammissione al traguardo.
La prima frazione è quella a nuoto e prevede la copertura di una distanza di 3.8 km. A seguire, la frazione in bicicletta per 180 km. Per concludere, dulcis in fundo, 42 km di corsa.
Servono cuore e muscoli, ma soprattutto tantissima concentrazione, abnegazione ed elevata disponibilità al sacrificio.
Chariello ha ben figurato e dopo 11 ore di altissima prestazione si è guadagnato la medaglia di finisher.
Grande soddisfazione per un ragazzo semplice, dai modi garbati e amico di tutti, ma soprattutto per un triatleta dalla mentalità vincente e amante delle sfide no limits.
Chi lo conosce bene è pronto a scommettere che sulla strada del ritorno dall'Austria, Fabio avrà già fissato un nuovo traguardo da raggiungere e un'altra impresa da compiere.
Al suo ritorno c'era tutta la squadra ad aspettarlo sotto casa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA







