Schettino presenta il suo libro “Le verità sommerse” a Salerno
Sarà presentato mercoledì 8 luglio presso l’Hotel Mediterranea a Salerno, il libro inchiesta Le verità sommerse (ed. Graus), scritto da Vittoriana Abate, giornalista Rai del programma Porta a Porta. Interverranno: Andrea Manzi – Giornalista e scrittore, Michele Tedesco – Avvocato Penalista. Modererà Franco Esposito – Direttore di Telecolore.
Nel libro sono contenuti documenti, intercettazioni e testimonianze mai sentite prima. Un lavoro di attenta analisi della scatola nera che ha portato all’individuazione di alcune “sviste” nell’inchiesta.
Chi è l’uomo accusato di aver fatto naufragare la Costa Concordia? Aneddoti e testimonianze raccolte, per la prima volta, dalla giornalista Vittoriana Abate.
La giornalista di Rai Uno – si legge dalla prefazione del Professore Cataldo Calabretta – ha svolto un lavoro scrupoloso e di attenta lettura degli atti processuali, cercando di riannodare le fila di questa tragica storia, attraverso le testimonianze. La Abate ha scandagliato secondo per secondo la scatola nera, le intercettazioni e le telefonate. Ha cercato documenti inediti, trascurati prima, dimenticati poi, nelle ricostruzioni giornalistiche e talvolta anche processuali.
Questo memoriale offre ai lettori un’inchiesta scrupolosa e puntuale: dall’impostazione della rotta, al momento dell’impatto. Gli intrighi, le verità taciute, il processo mediatico e tutto quello che non è stato ancora compreso o raccontato del naufragio della Concordia.







