Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il porto di San Marco si rifà il look

📅 29/06/2007 · 📰 AvvisiSalerno

Null
Credits Foto

Oggi, giovedì 28 giugno, sono stati consegnati i lavori di razionalizzazione, adeguamento e completamento del porto di San Marco di Castellabate. L’intervento, cofinanziato con i fondi del Progetto integrato per la portualità turistica (Por Campania 2000/2006, Misura 4.6 B), prevede opere marittime e impianti per la creazione di un’area tecnica nella struttura portuale. In particolare, concerne la realizzazione del piazzale banchinato compreso tra la diga di sottoflutto e lo scivolo nella parte settentrionale del porto e della darsena per l’alaggio e il varo delle imbarcazioni tramite un travel lift da 70 t. oltre agli impianti tecnici, sono previsti gli arredi di ormeggio, la pavimentazione, dragaggi e riporti.

Il progetto esecutivo, approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 265 del 17.11.2006, è stato realizzato da Acqua Tecno srl di Roma, con gli aspetti geologici curati da Marcello De Angelis e Valeria D’Acunti.

La direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza in fase esecutiva sono affidati alla ditta Acqua Tecno srl, il direttore dei lavori è l’ing. Paolo Turbolente, il direttore operativo e coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione l’arch. Pietro Scrimieri, l’assistente alla direzione dei lavori l’arch. Adelio Nicoletta.

Il responsabile unico del procedimento è l’ing. Francesco Lo Schiavo, mentre il collaudo tecnico amministrativo e statico è affidato all’ing. Antonio Di Pace. L’importo del contratto è di 839.423 euro su un importo del progetto di 1.455.000 euro.

L’opera è finanziata per 1.164.000 euro di fondi Por Campania misura 4.6 B e per la restante parte di 291.000 euro con prestito presso la cassa Depositi e prestiti.

L’impresa esecutrice è la Cem spa con sede a Napoli; la gara d’appalto è stata espletata il 5 gennaio scorso con offerta di 839.423 euro, pari al ribasso del 21,36%.

La fine prevista dei lavori è per il 10 marzo 2008.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.