Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Schettino a Salerno ha presentato il suo libro “Le verità sommerse”

“Ci terrei che venisse incentivata la sicurezza in mare, affinché queste cose non si verifichino mai più ecco perchè i proventi del libro saranno destinati a a borse di studio per ufficiali che si diplomeranno con voti alti per evitare queste tragedie”

📅 giovedì 9 luglio 2015 · 📰 LibriSalerno

09072015 schettino presentazione libro
Credits Foto

A dirlo Francesco Schettino a Salerno nel corso della presentazione del libro “Le verità sommerse” (ed. Graus) sul naufragio della “Concordia”, come scrive SalernoNotizie.it .

Non sono mancati i momenti di tensione e contestazione quando Schettino ha spiegato che “non avrebbe risposto a domande inerenti le carte processuali, ma solo su argomenti inerenti il libro”.

“Tra qualche giorno – ha detto Schettino – vi sarà il deposito della sentenza e quindi, su suggerimento del mio avvocato, preferisco attenermi alle carte nautiche, piuttosto che a quelle processuali”. “Ho scelto di comportarmi come ho fatto – ha affermato Schettino – perché non potevamo certo fare la conta, quella notte, di oltre cinquemila passeggeri.


Video da La Città di Salerno


In ogni caso ho fatto scendere dalla Concordia oltre 4800 persone. Se non avessi fatto quello che ho fatto, staremmo ancora a fare la conta della gente. Sono ancora oggi – aggiunge – spinto e motivato solo da una cosa, nonostante siano trascorsi tre anni: onorare le vittime e far capire cos’è realmente successo”. (foto in alto Sgpress da La Città di Salerno)


Fonte: salernonotizie.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.