Festival internazionale del folklore nel Cilento, dal 28 al 31 Maggio
CAPACCIO (SA) - Si terrà da giovedì 28 a domenica 31 maggio la settima edizione di"Folkinfest", il Festival Internazionale del Folklore e della Pace organizzato, come ogni anno, dall'associazione culturale "Pegasus". Per quattro giorni, le strade di Agropoli e di Capaccio-Paestum saranno attraversate da gruppi internazionali che offriranno agli spettatori uno spettacolo di altissimo livello.
E' prevista la partecipazione di ben quattro gruppi esteri (che arriveranno dalla Turchia, dalla Croazia, dall'Ecuador e dal Perù) e di nove gruppi italiani (dal Trentino, dalla Puglia, da Cosenza, da Caserta, da Napoli e da Salerno, ai quali si aggiungeranno tre validissimi gruppi agropolesi). A questo programma di massima è possibile che si aggiungano all'ultim'ora altri gruppi, arricchendo ulteriormente una manifestazione già particolarmente valida e diversificata.
Per il settimo anno consecutivo, quindi, l'associazione "Pegasus" e decine di altri volontari porteranno la costiera cilentana alla ribalta internazionale, con una manifestazione diventata ormai punto di riferimento fondamentale per un turismo di qualità che può essere perseguito solo con iniziative di questo tipo.
C'è da auspicare, ora, la partecipazione attiva dei cittadini e dei turisti che saranno presenti sulla costa cilentana nel weekend che aprirà la nuova stagione balneare.
Oltre alle sfilate , sono previste varie attivitĂ collaterali: incontri dei gruppi con le scuole e le autoritĂ , stand gastronomici, ecc. L'evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Agropoli, del Comune di Capaccio e del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Per qualsiasi informazione: bfozanto@libero.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Infoline e fax 0974 821178







