Alla spiaggetta libera del Porticciolo di Pastena l'appuntamento annuale con il beach rugby
Il torneo si arricchisce della presenza di una squadra "di casa", la squadra popolare di rugby della Zona Orientale che si esprimerà oltre che in campo, anche in un ricco terzo tempo.
Il torneo, completamente gratuito, è organizzato dal comitato “Giù le Mani dal Porticciolo”. Una giornata dedicata al beach rugby presso la spiaggia libera situata in fondo alla piazzetta del Porticciolo di Pastena a Salerno.
Il torneo è di tipo essenzialmente ludico ed è inserito in una serie di attività destinate a valorizzare un'area di arenile cittadino per la migliore fruizione di residenti e non e per la condivisione di momenti di aggregazione,sport e divertimento liberi da qualsiasi "frontiera" di pregiudizio e integrati nella vita quotidiana del quartiere.
I tornei di rugby, inquadrati nella cornice più grande di "porticciolo senza frontiere" si svolgeranno il giorno 11/07/2015 dalle ore 09:00 secondo il seguente programma: ore 09:00 accoglienza dei partecipanti e formazione del cartellone delle squadre JUNIORES; alle ore 10:00 inizio gare; ore 13:00 premiazione JUNIORES; ore 15:00 accoglienza dei partecipanti e formazione del cartellone delle squadre SENIORES (maschili e femminili); ore 16:00 inizio gare; ore 21:00 premiazione SENIORES (Maschili e Femminili). Si precisa che si prevede la partecipazione del torneo con le seguenti categorie: Under 14 - Under 16 - Seniores, sia maschile che femminile. Potranno partecipare anche individui singoli, che verranno aggregati per la formazione delle squadre. (foto repertorio)







