Riforma della scuola. Incontro a Pioppi nel Cilento per sostenere un referendum abrogativo della legge
È stata una vera #riformabuonascuola? Chi sarà l'attore principale della riforma che cambia radicalmente la scuola italiana, il super Dirigente o il singolo alunno con le sue potenzialità e difficoltà? Quale contributo reale darà la figura del nuovo Preside - Sindaco in grado di scegliere da solo il suo staff di docenti? E le 150 mila, diventate poi 100 mila, assunzioni sono davvero reali? Ma soprattutto la #riformabuonascuola garantirà degli alunni e dei docenti più preparati o contribuirà a creare scuole di prima e sonda scelta? Infine, esistera ancora la libertà d'insegnamento?
Questi ed altri temi saranno affrontati a Pioppi celebre località balneare del Cilento In provicia di Salerno. Docenti di ogni ordine e grado provenienti da tutte le località limitrofre, residenti o in vacanza sul mare cilentano si incontreranno martedì 14 luglio alle ore 21,00 presso il Bar Myosothis per sensibilizzare la cittadinanza sui problemi della riforma e per sostenere a gran voce un referendum abrogativo della legge.
Interverranno tra gli altri: Giuseppe Galzerano, Professore di Lettere ed Editore, il Sindaco del Comune di #Pollica Stefano Pisani, Giuseppe Cilento Docente di Lettere, Simona Cortiglia Insegnante Scuola Primaria, Giancarla Pisani Docente di Lingua e Letteratura Francese, Antonio Della Gaggia, Docente di Storia dell'Arte e Maurizio Scarano, Vice Preside e Docente di Scienze Motorie. Saranno presenti inoltre delegazioni di Docenti di Secondigliano (Na) , Santa Maria di Castellabate, Agropoli , Napoli e Milano.







