Estate sicura a Castellabate, la guardia costiera di Salerno incontra i balneari
Garantire un’estate sicura ai bagnanti che scelgono per le loro vacanze la costa cilentana, grazie ad un’adeguata formazione e informazione preventiva degli operatori turistici.
È lo scopo dell’incontro che si terrà domani (26 maggio) alle ore 15 nel salone di villa Maratazzo a Santa Maria di Castellabate. La riunione operativa è stata indetta dalla capitaneria di porto - guardia costiera di Salerno, di intesa con il Comune di Castellabate, ed è rivolta ai titolari degli stabilimenti balneari e delle strutture turistiche della municipalità cilentana.
L’appuntamento offrirà l’occasione di un proficuo confronto con gli operatori sulle principali problematiche della balneazione e sulle attività marittime in genere. I militari della guardia costiera forniranno, difatti, ogni sorta di consigli di ordine tecnico per garantire la sicurezza dei cittadini in mare.
Ci sarà anche personale medico del 118 che illustrerà le buone pratiche da seguire per evitare rischi alla salute sia in mare che a terra, tra alimentazione, escursioni termiche ed esposizione al sole. E tutti i relatori saranno a disposizione degli operatori turistici che volessero porre specifiche domande.
 
         Effettua una ricerca
        Effettua una ricerca
      







