Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il vostro iPhone in “ostaggio” con l'ennesima truffa ora sbarcata in Europa. Come risolvere

“Attenzione! iOS è crashato a causa di un sito web visitato in precedenza. C’è un problema con la configurazione del tuo iOS.
Per favore chiama il supporto tecnico di Apple al numero …”

📅 martedì 21 luglio 2015 · 📰 TecnologiaSalerno

21072015 iphone6
Credits Foto iphoneitalia.com

🎁 -5% su 20€, -10% su 30€. Offerte a tempo limitato su Amazon! #adv

Vi è capitato di leggere messaggi simili a quelli di sopra? se si allora siete davanti all’ennesima truffa via smartphone. In moltissimi, ovviamente, allarmati dal messaggino hanno chiamato il numero indicato. A rispondere un operatore che non ha nulla a che fare con il colosso di Cupertino, che vi chiederà tra i 19 e gli 80 dollari (o euro, visto che la truffa è sbarcata anche in Europa) per risolvere l’inconveniente tecnico. In realtà, il vostro iPhone non ha nessun tipo di problema e chi vi risponde, chiedendovi una sorta di “riscatto” è il complice di una truffa che negli ultimi mesi ha spopolato negli Stati Uniti.

Il funzionamento è semplice e prevede l’utilizzo di un pop-up che appare durante la navigazione all’interno di Safari. Il testo può variare, ma l’idea di base è sempre la stessa: c’è un problema con il software del vostro iPhone e, per risolverlo, dovete contattare un numero di telefono che vi permetterà di risolverlo.

Ecco la soluzione:


Se dovesse capitarvi basterà: selezionate la modalità aereo, cancellare i dati di Safari da Impostazioni, riaprite Safari ed uscite dalla modalità aereo.

Installare un antivirus, anche free, sul proprio smartphone non sarà di certo una cattiva scelta!

Fonte Ilgiornale.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.