CASTELLABATE_ DENUNCIA ARTISTICA DEL CAOS ATTUALE
Casa Santa Scolastica Via Pepi Santa Maria di Castellabate 25_31 luglio Inaugurazione sabato 25 luglio ore 21
di Marisa Russo | BlogPer le Mostre d’Arte “Leggere le espressioni artistiche” abbinate alla Rassegna “Libri Meridionali”, sabato 25 luglio il grande artista professore OTTAVIO PEDUTO verrà da Napoli per esporre delle sue opere pittoriche ispirate da un forte malessere interiore per questa società caotica e deludente e realizzate con grande maestria nel figurativo adoperato, con una tavolozza forte ma equilibrata.
Dall’olio all’acrilico, a volte anche con l’aiuto della china, unisce all’intenso contenuto sentito la capacità di materializzare le sue riflessioni ed emozioni in opere che comunicano, spesso con grande ironia, l’assurdità di un caos sociale privo di etica.
Docente di disegno e storia dell’Arte, come autore di opere artistiche ha esposto in varie città ottenendo vari premi.
Le sue opere suscitano dal sorriso per la provocazione al turbamento per la spietata denuncia, ma non lasciano mai indifferenti.
Tante le tematiche affrontate ma espresse sempre con la forte coerenza di un suo particolare stile, che emana un’energia giovanile che capta l’attenzione di tanti giovani fruitori.
Abbiamo pubblicato all’inizio l’opera sulla devastante distruggente influenza della dilagante droga, concludiamo con l’opera “Mater Cocacolarum”, una significativa, chiara e forte sarcastica rappresentazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA







