A Sassano si promuove il turismo sociale
          E’ un progetto innovativo, unico in Italia, orientato a favorire l’autoimpiego nel settore turistico di persone con disabilità (fisiche, intellettive, sensoriali) o con esigenze speciali (celiaci, allergici, anziani) che desiderano avviare un’attività lavorativa autonoma. E’ una opportunità importante per fare rete e creare occupazione innovativa anche nella filiera turistica della provincia di Salerno.
L’incontro pubblico fortemente voluto da S. E. Mons. Antonio De Luca  Vescovo della Diocesi di Teggiano -  Policastro Antonio De Luca e dal Sindaco di Sassano Dott. Tommaso Pellegrino, sarà coordinato dal Cancelliere Vescovile Don Bernardino Abbadessa.
Ai saluti istituzionali del Sindaco Tommaso Pellegrino seguirà la presentazione del progetto  a cura di Carmen Guarino presidente della Fondazione CasAmica, della ideatrice di B&B Like your Home Cetty Ummarino e di Nicola Cestaro del team di progetto.
Le conclusioni sono affidate a Vincenzo Quagliano della QS & Partners di Salerno responsabile del Think Tank Sassano struttura di riferimento a sostegno dello sviluppo sociale ed economico delle aree interne. 
        






