Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate: spiagge sporche. Valiante scrive al sindaco Maurano

📅 mercoledì 27 maggio 2009 · 📰 AmbienteCastellabate

Null
Credits Foto

Il consigliere regionale Gianfranco Valiante ha scritto al sindaco di Castellabate, Costabile Maurano, segnalando lo stato di incuria in cui versano alcune spiagge di Castellabate e auspicando una “pronta soluzione al problema”. “Alghe, rifiuti portati dalle mareggiate, lattine, bottiglie di plastica, sacchetti, pezzi di legname sono un biglietto da visita negativo per una località che dal turismo vuole e deve trarre elementi di crescita, occupazione ed economia – si legge nella missiva - un’immagine, quella attuale, poco consona per uno dei luoghi simbolo delle vacanze salernitane”.

“Mancano ormai pochi giorni all’apertura ufficiale della stagione turistica – continua la lettera - ed è imbarazzante che i tantissimi turisti che già affollano le spiagge siano costretti a dover osservare la scia di rifiuti presente sugli arenili, uno spettacolo che stride con lo splendido paesaggio circostante: mortificante è dover ascoltare le dure critiche che essi rivolgono agli amministratori per tale condizione”. A tal proposito, Gianfranco Valiante sollecita “una pronta soluzione del problema anche per la Bandiera Blu che Castellabate ha meritatamente conquistato”.

Pronta la replica del sindaco di Castellabate Costabile Maurano: «Il consigliere regionale Gianfranco Valiante – spiega il sindaco di Castellabate Costabile Maurano - si riferisce, evidentemente, a un piccolo tratto di spiaggia di Ogliastro Marina, dato in concessione a un privato che avrebbe dovuto già provvedere alla relativa pulizia, Raccogliendo la segnalazione del consigliere regionale, che ringrazio degli apprezzamenti espressi sulla mia persona, ho interessato l’ufficio demanio per adottare gli opportuni provvedimenti. Contestualmente è in corso la pulizia di tutte le spiagge libere».

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.