Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

La comicità di Paolantoni ed il ritorno di Giuseppe Marco Albano nella 2^ serata del Caselle Film Festival

Bagno di folla anche nella seconda serata del Caselle Film Festival 2015, chiusa in bellezza ed all’insegna della comicità del grande Francesco Paolantoni

📅 mercoledì 12 agosto 2015 · 📰 Spettacoli-EventiCilento

12082015 cff

Nonostante il tempo abbia fatto i capricci, tanta gente ha riempito Piazza Olmo, nel cuore del paese, per ridere ed applaudire l’attore e regista napoletano, lanciato sul piccolo schermo da Renzo Arbore e da Indietro Tutta e diventato un beniamino del grande pubblico grazie ai suoi personaggi portati a Mai dire gol.

Ma è stata anche la serata del grande ritorno di Giuseppe Marco Albano, il giovane cineasta che lo scorso anno con il suo corto “Thriller” sbancò la 2^ edizione del CFF e che pochi mesi fa ha trionfato ai David di Donatello conquistando il premio per il “miglior cortometraggio”.

pubblico


Dopo la proiezione del secondo blocco dei “corti” in gara, è stato proiettato fuori concorso il documentario “Nella terra dei fuochi” diretto da Marco La Gala. Sul palco è salito, inoltre, il critico cinematografico e redattore del portale Loud Vision, Donato D’Elia.
Stasera il gran finale del CFF 2015 con la premiazione dei vincitori. Quattro le categorie di riconoscimenti: “Caselle Art Award”, premio per il miglior cortometraggio in assoluto assegnato dalla giuria di qualità, “Caselle Young Award”, premio della giuria dei giovani; “Caselle Award for directing”, premio speciale per la miglior regia, ed il “Caselle Award for Writing Screenplay” per la miglior sceneggiatura.

Ospiti d’onore della serata finale la cantante ed attrice napoletana Maria Nazionale ed il maestro Carlo Faiella.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.